Leonardo Menichini, dopo la vittoria sulla Reggina, commenta il successo ottenuto in rimonta: “Questa Reggina ha dei buoni giocatori, cerca il colpo da ogni zona del campo, gioca in maniera spavalda e libera mentalmente. In questo momento la situazione di classifica la penalizza, gioca ad armi pari ma ci ha creato delle difficoltà. Poi siamo riusciti a ricompattarci e trovare i due gol. Abbiamo fatto un ottimo possesso palla, potevamo finalizzare e gestire meglio la situazione dell’ultimo passaggio. Calil? Ha giocato la sua gara, Cristea ha fatto bene, gli ho voluto dare spazio di fronte al pubblico dell’Arechi, oggi ha giocato un’altra ottima partita, ha una condizione atletica migliore di quanto mi aspettassi. Adesso dobbiamo pensare a vincere tutte le partite, è più facile a dirsi che a farsi e oggi ne abbiamo avuto la dimostrazione. Se ci arriva qualche buona notizia dagli avversari ci fa piacere, ma noi dobbiamo esclusivamente guardare in casa nostra".

Menichini si sofferma sulla prestazione di Trevisan e Colombo: “Ha commesso qualche errore ma fa parte del gioco, è stato apostrofato con qualche fischio e gli ha dato fastidio, i ragazzi giocano per la Salernitana ma capisco anche il pubblico. Magari se si incoraggia si ritrova il filo della gara, può riprendersi e disputare una bella gara, altrimenti rischia di giocare peggio. Colombo? Anche lui rientrava, ha accusato un po’ il calda e un po’ la fatica, non è riuscito ad entrare bene in partita, ha spinto poco ma su di lui si può sempre fare affidamento”.

Il mister conclude: “Noi se vogliamo vincere il campionato, dobbiamo continuare a fare punti, vogliamo avvicinarci al nostro obiettivo”. 

Sezione: News / Data: Sab 28 marzo 2015 alle 19:45
Autore: Federica Pisani / Twitter: @federica_pisani
vedi letture
Print