Il tecnico della Salernitana Menichini, dopo aver diramato i convocati per la gara di domani ha parlato al sito ufficiale dell'impegno contro la formazione calabrese guidata dal salernitano Erra: “Domani ci aspetta una gara difficile, combattuta, come tutte quelle di scena all’Arechi. Di fronte avremo un avversario che si chiuderà e cercherà di ripartire sfruttando la velocità che ha nel reparto avanzato. Dal canto nostro dovremo mantenere la pazienza senza perdere l’equilibrio in campo”. 

Sull'approccio da avere contro i calabresi: “Sarà importante sbloccare quanto prima il risultato, al tempo stesso però dovremo essere bravi a non perdere la lucidità, impostando la gara su un buon ritmo ma ragionando. Troppa frenesia nella manovra potrebbe portarci a commettere soltanto più errori”.

Menichini parla delle condizioni fisiche della squadra: “La squadra sta abbastanza bene, sarebbe sempre meglio avere tutti a disposizione ma vedo la giusta grinta per la sfida di domani. I ragazzi sanno che li aspetta una squadra ostica ma giochiamo davanti al nostro pubblico e vogliamo fare bene”.

Infine: “Stiamo mettendo in fila una striscia importante di risultati positivi ma non mi piace guardare troppo lontano. Vogliamo ottenere il massimo da ogni gara e dobbiamo pensare soltanto alla partita di domani”.

Sezione: News / Data: Ven 30 gennaio 2015 alle 19:18
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print