Davide Petrucci piace alla Salernitana, dato che ha chiesto informazioni sul giocatore.

Si tratta di un 28enne centrocampista centrale dell'Ascoli. Può giocare anche come mediano o trequartista. La sua carriera è stata spesso tormentata dagli infortuni.

Cresciuto nelle giovanili di Roma e Manchester United, nel professionismo ha militato quasi sempre in squadre straniere (Peterborough, Anversa, Charlton, CFR Cluj, Rizespor), prima di tornare in Italia all'inizio di questa stagione per giocare nel club ascolano.

Con i bianconeri ha finora ottenuto 15 presenze tra Serie B e Coppa Italia, fornendo 1 assist vincente.

Calciatore dalle spiccate doti offensive, intelligente tatticamente, e con un buona visione di gioco, inizialmente giocava stabilmente come trequartista, poi è stato fatto arretrare come centrocampista per poter dettare i tempi di gioco e impostare l'azione. Se la cava bene con entrambi i piedi. Inoltre, è abile nel gioco aereo. In più, è dotato anche di un buon dribbling e di rapidità di esecuzione: ciò gli consente di saltare l'uomo senza troppi problemi, per poi calciare dalla distanza.

Per avere un'idea più approfondita su cosa è in grado di fare Petrucci, di seguito proponiamo un video in cui è possibile vederlo in azione, proveniente dal canale "Mutaqin Firmansyah" di Youtube.

Davide Petrucci in azione
Sezione: News / Data: Gio 23 gennaio 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print