MERCATO: ecco chi è Matteo Ricci, nuovo obiettivo della Salernitana [VIDEO]

 di Matteo Di Palma  articolo letto 765 volte
© foto di Federico De Luca
MERCATO: ecco chi è Matteo Ricci, nuovo obiettivo della Salernitana [VIDEO]

Matteo Ricci, 23enne centrocampista di proprietà della Roma, è un obiettivo di mercato della Salernitana. Si tratta di un centrale che all'occorrenza sa adattarsi anche come mediano o trequartista.

Cresciuto calcisticamente nella Roma, conta alcune presenze e qualche gol nelle nazionali giovanili. Il club capitolino lo ha fatto debuttare nei professionisti dandolo in prestito al Grosseto in Lega Pro Prima Divisione, dove il giocatore ha ottenuto 25 presenze e 1 gol nel 2013-14. In seguito si è spostato in prestito al Carpi (in Serie B), in cui non ha ottenuto nessuna presenza, e quindi a gennaio 2015 si è trasferito alla Pistoiese in Lega Pro, ottenendo 11 presenze e 1 gol, di nuovo in prestito. Per la stagione successiva è stato concesso in prestito al Pisa dove è andato a segno 2 volte nel campionato di Lega Pro, in 31 presenze; e infine si è spostato in Serie B, al Perugia, nella stagione da poco terminata.

Nel corso del prestito al Perugia, nelle partite ufficiali (Serie B, play-off e Coppa Italia) il centrocampista Ricci ha ottenuto 26 presenze in totale, fornendo 1 assist vincente e andando a segno in 2 occasioni, tra cui in un match casalingo contro la stessa Salernitana. Ecco di seguito un video (dal canale "Football life" di Youtube) in cui lo vediamo andare in gol proprio contro i granata.