Nonostante abbia annunciato tramite la propria pagina facebook la volontà di tornare allo stadio dopo un’assenza di sette mesi, stando ad alcune voci circolate questa mattina il futuro di Marco Mezzaroma potrebbe essere lontano dalla Salernitana. Voci di corridoio, infatti, dicono che il patron starebbe pensando di interrompere la sua avventura salernitana dopo appena tre anni, una scelta dolorosa quanto ponderata sulla quale il diretto interessato starebbe riflettendo già da diverse settimane. L’avvocato Gianmichele Gentile, ai microfoni di Granatissimi.com, ha rilasciato una laconica dichiarazione: ““Non mi va di entrare nello specifico, sono cose che riguardano la società. So solo che Mezzaroma svolge un’attività da anni ed il suo campo non era il calcio: a prescindere da tutto, posso assicurarvi che non ci sono spaccature nè motivi d’attrito con Lotito che, a sua volta, continuerà a mantenere gli impegni assunti come sempre ha fatto dal primo giorno ad oggi insieme a suo cognato”.

Attraverso la propria pagina facebook, Mezzaroma ha replicato: “Leggo su alcuni organi di informazione di questa mattina arbitrarie e fantasiose ipotesi che riguardano la mia partecipazione alla Salernitana, condite da presunte dichiarazioni rilasciate dall’Avv.Gentile (che è stato intervistato anche da altri giornali ndr). Con la certezza che tali dichiarazioni non siano mai state rilasciate, ribadisco ,come gia’ fatto in una mia precedente dichiarazione, che l’unico soggetto autorizzato a rilasciare dichiarazioni che mi riguardino oppure ad interpretare il mio pensiero sono esclusivamente IO STESSO.Il retroscenismo di cui parte dell’informazione e’ malata e’ una delle cause per cui da tempo preferisco non rilasciare dichiarazioni. Scusate il disturbo“.

Che Mezzaroma abbia vissuto con maggiore distacco le vicende della Salernitana sin dall’addio di Gregucci, allenatore che il presidente avrebbe voluto riconfermare, è piuttosto evidente. Per la prima volta, il patron non ha fatto capolino nel ritiro estivo, da mesi non parla in conferenza stampa ed ha seguito a distanza le partite pur intrattenendo rapporti telefonici con calciatori e staff tecnico, incoraggiando l’allenatore alla vigilia di gare importanti. Da qui a parlare di disimpegno, ovviamente, il passo è lungo e dai diretti interessati non sono giunte segnalazioni ufficiali in questo senso. Venerdì sera Mezzaroma ci sarà e sposerà la campagna a favore di Armandino ed è lecito attendersi un’accoglienza calorosa da parte di una tifoseria che, pur chiedendo maggiore presenza, non gli ha mai fatto mancare sostegno ed affetto. Non è comunque la prima volta che il patron esprime il suo pensiero su facebook.Mentre Lotito, in sala stampa, sosteneva che la società poteva disaffezionarsi anche a causa dei “pochi” abbonamenti sottoscritti, Mezzaroma sulla propria pagina invitava tutti a “non interpretare il suo silenzio, ho sempre ringraziato la tifoseria per l’affetto dimostrato nei confronti della squadra”. Poi l’elogio a Nalini e ad un dirigente che da gennaio non fa più parte dello staff: “Sono contento per lui, mi fu segnalato dal direttore Susini ed abbiamo fatto insieme questa scommessa”. La speranza dei tifosi, ad ogni modo è che queste restino voci  e che Mezzaroma possa continuare a far parte della Salernitana del futuro.

Sezione: News / Data: Mar 21 ottobre 2014 alle 10:10
Autore: Redazione TS
vedi letture
Print