La Salernitana impatta 1-1 nel match casalingo contro il Cesena e allunga a 3 la striscia di risultati utili consecutivi, un pareggio tutto sommato giusto che ha visto le due compagini affrontarsi a viso aperto. Ancora una volta tra le sorprese positive c'è Joseph Minala che si sta confermando tra gli elementi più positivi del girone di ritorno, un'altra prestazione sopra la sufficienza per l'ex Lazio questa volta impreziosita da un gol.

Anche contro il Cesena, Minala si è dimostrato il migliore in campo, distinguendosi per dinamismo, impegno e pericolosità in area di rigore andando a segno e colpendo un legno. Il 17 granata sembra essere il tassello che è mancato a centrocampo nel girone di andata, un calciatore che abbina qualità e quantità nelle giocate, oltre che una discreta capacità di inserimento. Fino ad ora il giovane mediano è stato l'acquisto più positivo del mercato di gennaio in quanto ha sfoderato una serie di prestazioni mai al di sotto della sufficienza. 

Alla luce delle recenti uscite del centrocampista camerunense il posto di Della Rocca sembra quello più in discussione, poiché con Odjer in ripresa la mediana sembra avere trovato un suo equilibrio e difficilmente Bollini azzarderà esperimenti senza una precisa ragione o esigenza di tipo numerico (infortuni, assenze).

Se Minala (unico tra i nuovi acquisti ad essere andato a segno, pur escludendo per ovvie ragioni Gomis) continuerà su questi ritmi o addirittura crescerà sotto il profilo tecnico e tattico potrà essere una freccia importante nella faretra di Bollini, i cui schemi prevedono sempre due interni e un mediano. Per la Salernitana adesso tre gare durissime, sarà la prova del "9" per il centrocampista granata, chiamato ancora a prestazioni in grado di far uscire i granata indenni dall'imminente tour de force.

Sezione: News / Data: Dom 19 febbraio 2017 alle 21:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print