Al termine della gara tra Benevento e Salernitana raggiunge la sala stampa del "Vigorito" l'attaccante della Salernitana Maikol Negro che, ai microfoni di Telecolore, commenta il derby Longobardo con queste parole: "E' stata una partita piena di agonismo, una bella gara. Non era facile venire a giocare a Benevento, soprattutto perchè anche loro hanno una grande squadra. Penso che abbiamo disputato un tempo a testa. Abbiamo dimostrato di essere una buona squadra soprattutto quando, rimasti in inferiorità numerica, abbiamo resistito alla loro carica".

I difensori hanno avuto la meglio sugli attaccanti, dal campo avete avuto la stessa sensazione?

"Sì, le difese sono quelle che hanno lavorato di più, ciò significa che sia da una parte che dall'altra riuscivamo ad arrivare lì, ma loro avevano la meglio sugli attaccanti".

Che valore ha questo punto per la Salernitana?

"Per noi è un punto importantissimo sia perchè l'abbiamo conquistato in trasferta, ma anche perchè a venti minuti dalla fine siamo rimasti con un uomo in meno. Nelle prossime gare abbiamo altri scontri difficili, ed aver iniziato questo ciclo strappando un punto prezioso ad una nostra diretta concorrente è importante".

E' questo lo spirito per affrontare le altre compagini forti?

"Sì, fin quando si riescono a fare risultati positivi è sempre la strada giusta".

Negro oggi ci teneva a fare bella figura a Benevento, come è andata?

"Io ci tengo a fare bella figura dappertutto, anche se a Benevento sono un'ex è una partita come tutte le altre. La cosa bella della partita era solo uno scontro al vertice".

Bello spettacolo anche nel pubblico?

"C'era una bella cornice di pubblico sia da parte loro che da parte nostra, i nostri erano davvero numerosi. I tifosi sono fondamentali, avere molte persone che ti seguono è un motivo in più per fare bene".

Sezione: News / Data: Lun 20 ottobre 2014 alle 09:15
Autore: Salvatore Ciccone
vedi letture
Print