Secondo turno infrasettimanale per il campionato di Serie B, arrivato all'undicesima giornata. Al "Piola" si affronteranno Novara Salernitana, due compagini divise da tre punti in classifica, con i piemontesi a quota 16 in piena zona play-off ed i campani a caccia di conferme dopo il pari interno col Frosinone. La gara sarà arbitrata dal signor Davide Ghersini della sezione di Genova. Il fischietto ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Luigi Rossi di Rovigo ed Alessandro Cipressa di Lecce. Il quarto uomo invece sarà Fabio Schirru di Olbia. 

COME ARRIVA IL NOVARA - La vittoria di Palermo ha dato grande fiducia alla formazione di Corini che proverà a confermarsi anche tra le mura amiche. Il tecnico può sorridere per i rientri di Sciaudone e Chajia mentre Dickmann e Casarini non sono ancora al top. Ancora out invece i vari Maniero, Nardi e Beye oltre a Sansone e Tartaglia. Proprio Sciaudone, ex della partita, agirà dal 1' nel trio di centrocampo completato da Moscati e Casarini. In avanti fiducia alla coppia Da Cruz-Macheda. 

COME ARRIVA LA SALERNITANA- In extremis Bollini deve rinunciare anche a Perico (il quale era appena rientrato) per un affaticamento muscolare al pari di Zito, fermato da una sindrome influenzale. Ancora fuori dai convocati Tuia, Di Roberto e Rodriguez mentre rientra Della Rocca che ad ogni modo dovrebbe partire dalla panchina. In mediana ci sarà Minala con Odjer al suo fianco, in avanti possibile chance per Cicerelli e Rossi con Sprocati.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NOVARA (3-5-2) : Montipò; Golubovic, Mantovani, Chiosa; Di Mariano, Moscati, Casarini, Sciaudone, Calderoni, Da Cruz, Macheda. A disposizione: Benedettini, Farelli, Del Fabro, Troest, Orlandi, Ronaldo, Dickmann, Schiavi, Chajia. Allenatore: Eugenio Corini. 

SALERNITANA (3-4-3) : Radunovic; Mantovani, Bernardini, Schiavi; Pucino, Minala, Odjer, Asmah; Sprocati, Rossi, Alex. A disposizione: Adamonis, Schiavi, Della Rocca, Rizzo, Ricci, Signorelli, Gatto, Rosina, Bocalon, Kiyine, Cicerelli, Kadi. Allenatore: Alberto Bollini.

  

Sezione: News / Data: Mar 24 ottobre 2017 alle 14:01
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print