All’Arechi arrivano le streghe: in occasione della terza giornata di campionato la Salernitana, a punteggio pieno, ospiterà il Benevento di Filippo Inzaghi, reduce da una vittoria ed un pari maturati nelle prime due uscite stagionali. I sanniti hanno da poco festeggiato i 90 anni dalla nascita della società, traguardo storico che vorranno ovviamente celebrare con un trionfo nel match di lunedì.

Secondo la maggior parte degli addetti ai lavori, i giallorossi hanno portato a termine la miglior campagna acquisti di questa rovente finestra di mercato: alla corte di Inzaghi sono infatti giunti nomi importanti, come quelli di Sau, Schiattarella e Kragl, pedine di un certo spessore che Vigorito ha voluto regalare al neo-tecnico delle streghe per puntare alla promozione, obiettivo dichiarato dallo stesso ex Milan ai microfoni di Sky Sport in occasione della festa per il novantenario: <>.

Dopo aver mostrato solo una parte del suo potenziale nella gara d’esordio contro il Pisa, bloccandosi sullo 0-0, sabato scorso è arrivata una larga vittoria sul Cittadella, a seguito di una prestazione da 8 in pagella che ha visto salire sugli scudi i “big” quali Maggio, Insigne e Coda. A proposito di quest’ultimo: all’Arechi si prevede una calorosa accoglienza per il nativo di Cava de’ Tirreni, che in due anni ha segnato ben 33 reti con la casacca granata, regalando emozioni continue alla sua vecchia curva.

Siamo soltanto alla terza uscita stagionale, ma questo sarà senza alcun dubbio un derby infuocato: la Salernitana vuole continuare a mantenere l’imbattibilità e la porta inviolata, i giallorossi invece tenteranno il sorpasso per mandare un messaggio chiaro al resto della Serie B: appuntamento allo stadio Arechi lunedì alle 21.

Sezione: News / Data: Gio 12 settembre 2019 alle 15:30
Autore: Ferdinando Gagliotti
vedi letture
Print