Questa domenica, allo Stadio Arechi, arriva il Crotone di coach Stroppa a spaventare la Salernitana, in occasione del match valido per sedicesima giornata di questa Serie B.

I pitagorici vengono dalla sconfitta di misura di una settimana fa in casa del Pordenone, che tuttavia non gli ha impedito di restare aggrappato alla zona playoff (settima posizione in classifica). Merito di questo inizio tutto sommato positivo è sicuramente da attribuire alla buona quantità di reti segnate (22), per la maggior parte arrivate dai centrocampisti e dal bomber di squadra Simy, affiancate da un altrettanto efficiente reparto difensivo (17).

L’undici titolare dei rossoblù non dovrebbe subire eccessive variazioni rispetto alla sfida con i ramarri: in retroguardia spazio a Curado al posto di Golemic, mentre sull’out di sinistra spazio a Molina. Mister Stroppa, in avanti, si affiderà nuovamente al già citato Simy e a Luca Vido, ancora a secco di reti in questa Serie B.

Tra l’attuale tecnico del Crotone e Gian Piero Ventura ricordiamo un solo precedente: la stagione era quella targata 2012/13, Ventura sedeva sulla panchina del Torino e Stroppa su quella del Pescara. Il match finì 3-0 in favore dei granata, ma l’allenatore lombardo vanta in ogni caso ben quattro scontri vinti in carriera contro la Salernitana, cosa che fa ben sperare i tifosi calabresi.

I pitagorici, in caso di trionfo in terra salernitana, sposterebbero non poco gli equilibri di una già incerta classifica, muovendo un ulteriore passo verso la conquista di una posizione tra le “magnifiche 8”. Dal canto suo, i granata hanno assoluto bisogno di trovare punti, per allontanarsi da una situazione che diventa sempre più scottante ed, al contrario, incendiare nuovamente la passione dei propri tifosi.

Sezione: News / Data: Ven 13 dicembre 2019 alle 21:30
Autore: Ferdinando Gagliotti
vedi letture
Print