La venticinquesima giornata di questa Serie B propone il confronto tra Salernitana e Livorno, che andrà in scena alle ore 15 di questa domenica presso lo Stadio Arechi.
I toscani vengono da un periodo nero: appena due punti conquistati nelle ultime cinque apparizioni, con la vittoria che manca dal 2 novembre. Sono appena 14 i punti in cassaforte per la squadra di coach Breda, che valgono l’ultimo posto nel girone a dodici distanze dai play-out.
Durante l’ultima uscita in campionato contro il Cosenza gli amaranto hanno perso, oltre che la sfida, anche una delle proprie pedine fondamentali, ovvero Andrea Agazzi, che causa squalifica non ci sarà contro i campani. Il resto dell’undici titolare che ha affrontato i rossoblù dovrebbe essere confermato: in attacco spazio a Marras, top scorer della squadra, alle spalle di Braken e Murilo.
Tra amaranto e granata si contano 21 precedenti in terra campana: 10 di questi hanno visto trionfare i padroni di casa, mentre gli ospiti hanno sorriso solo in 4 occasioni. L’ultimo match all’Arechi risale ad ottobre 2018, terminato 3-1 per la Salernitana, mentre all’andata fu un pirotecnico 2-3 allo Stadio Picchi.
Gian Piero Ventura ha affrontato da allenatore Roberto Breda soltanto tre volte ma senza mai uscirne leso, l’ultima delle quali proprio durante il girone di andata di questo campionato. Nelle due precedenti, invece, l’ex ct della Nazionale sedeva sulla panchina del Torino.
Il Livorno sta vivendo uno dei momenti peggiori della sua storia calcistica recente, l’incubo della retrocessione si trasforma sempre più in realtà. Riusciranno gli amaranto a centrare la prima gioia del 2020? Ricordiamo che la Salernitana marcia, seppur a corrente alternata, verso i vertici della classifica, dunque la gara di domenica è un appuntamento che non si può sbagliare.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:06 Grande entusiasmo allo store della Salernitana, tanti bambini incoraggiano la squadra
- 19:05 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", trasmissione in onda su Seitv
- 19:00 Ferraris: "Catania e Salernitana meritano categorie superiori, vogliamo regalare una gioia ai tifosi"
- 18:55 Buone notizie per i tifosi della Salernitana: si torna in trasferta
- 18:30 In casa di un big senza paura: Raffaele prova modulo offensivo, ecco le ultime novità
- 18:00 Al Massimino sfida tra la più forte del girone e un grande gruppo meritatamente primo
- 17:30 "In A non si può andare, galleggiamento": Salerno ritrova da ex tre grandi protagonisti della promozione
- 17:00 Catania-Salernitana, la sfida nella sfida tra il portiere meno battuto e uno dei migliori attacchi
- 16:50 Breda: "Benevento e Catania squadre esperte, ma la Salernitana ha qualcosa in più"
- 16:30 Salernitana, un calciatore nella top 11 di Serie C di Sky Sport
- 16:00 Serie C, scadenza decisiva per i club: la Salernitana paga in anticipo
- 15:30 3-4-1-2, 3-5-2 o 3-4-2-1? Ecco le ultime sulla probabile formazione, con una ipotesi a sorpresa
- 15:00 Salernitana, Frascatore ancora out: le mosse di Raffaele per il Catania
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno e le ultime dall'infermeria
- 14:00 Lucarelli: "Salerno stadio da sogno. Due volte vicino alla Salernitana, ecco perchè ho detto no..."
- 13:30 Monopoli, Bizzotto: "Girone C sempre più importante, complice anche la retrocessione della Salernitana"
- 13:00 Salernitana a caccia della doppia vittoria esterna consecutiva: solo tre volte ci è riuscita
- 12:30 L'esonero di un ex granata spiana la strada al ritorno all'Arechi di Ezio Capuano
- 12:00 Catania: analisi di un gigante dai piedi d'argilla nella sua tana
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Serafini (ds Arzignano): "Girone C? Vedo bene il Casarano, poi lotteranno fino alla fine Salernitana, Catania e Benevento"
- 11:00 Catania-Salernitana, un salernitano sulla strada dei granata
- 10:30 Qui Catania - Centrocampo, chi al fianco dell'ex Di Tacchio contro la Salernitana?
- 10:00 Salernitana, ore decisive per l'ok alle trasferte dei tifosi granata
- 09:30 Corriere dello Sport: "Catania-Salernitana show"
- 09:00 Partite Salernitana, tutte le big in trasferta nel girone d'andata
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria nel derby col Benevento firmata Zaccaro
- 08:00 Salernitana, Catania primo in una speciale statistica: c'è un tabù da sfarare
- 07:44 La Città - La capolista Salernitana, Catania a rischio per Frascatore
- 00:00 Il primato non cancella un biennio horror: tra memoria corta e incoerenza. Società, se ne riparla quando la riporterete in A...
- 23:00 Primo pianoStadio Vestuti: Salernitana vs Milan, “match soccer marketing”. E quella tripletta di Prati...
- 22:30 A Catania record di spettatori: curve sold out, si moltiplicano appelli sul web
- 22:00 MercatoTutto confermato: blindato un calciatore già sondato in serie B. A giugno si parlerà di rinnovo
- 21:30 Catania-Salernitana: Raffaele in leggero vantaggio su Toscano nei precedenti, il tecnico degli etnei imbattuto coi granata
- 21:00 Catania-Salernitana, una sfida iniziata già la scorsa estate
- 20:30 Doppio ex Aya: "Salerno, grandi ricordi! Catania, se perdi è dura riprendere i granata"
- 20:00 MercatoSalernitana, delineate le strategie di mercato per gennaio: obiettivo un colpo per reparto, i dettagli
- 19:30 Salernitana, Faggiano torna a Catania: nemici mai
- 19:00 Salernitana, nuova tentazione offensiva per Raffaele: i dettagli
- 18:00 De Paola: "Questa pazza Salernitana ha una marcia in più, solite ingiustizie arbitrali"
- 17:30 A Catania accoglienza da brividi per gli ex. Cicerelli sta meglio, il "tradimento" di Casasola
- 17:00 Salernitana e il dubbio modulo per Raffaele in vista di Catania
- 16:30 Dini: "Siamo forti, il pubblico sarà fondamentale per battere i granata. Faggiano come un padre"
- 16:00 Salernitana: Inglese a un passo dalla vetta, ma con ambizioni alte
- 15:30 Salernitana, a Catania possibile passaggio al 3421, Ferrari il "sacrificato"?
- 15:00 Salernitana, sempre lavoro differenziato per Frascatore: l'ex Anastasio ancora favorito
- 14:30 Pillon: "Il Girone C è il più bello. Salernitana, Benevento e Catania favorite ma anche altre possono puntare alla vetta"
- 14:00 50000 volte chapeau, Salerno! Numeri da serie A per una tifoseria che non finisce mai di stupire
- 13:30 Qui Catania - Dubbi sulla trequarti, tante opzioni per Toscano
- 13:00 Monopoli-Salernitana, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 12:30 Il doppio ex Mazzarani: "Catania e Salernitana squadre molto forti. La partita si deciderà nelle due aree"
- 12:00 Catania-Salernitana, quanti ex in campo tra le due squadre
- 11:30 Mamadou Coulibaly: "Incredibile sentire l'Arechi gridare il mio nome. Peccato per quell'infortunio..."
- 11:00 Petrone: "Ottimo lavoro della Salernitana che ha ritrovato motivazioni. Nel Girone C ci sarà incertezza fino alla fine"
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, solo Catania per Raffaele"
- 10:00 Caravello: "Salernitana costruita bene da Raffaele e Faggiano, la piazza deve abbassare le pressioni"
- 09:30 Serie C Girone C, la top 11 della 9a giornata: ci sono due calciatori della Salernitana
- 09:00 Il doppio ex Marchese: "Catania-Salernitana sarà una partita bellissima ma non decisiva"
- 08:30 La Città - La capolista Salernitana, gli 'ex' si scaldano per Catania
- 08:30 Accadde Oggi - Minala al 96' zittisce il Partenio di Avellino