Adamonis: para il suo secondo rigore su due in stagione ipnotizzando dal dischetto Troiano. Sempre sicuro nelle uscite, nella ripresa salva a più riprese il risultato con interventi prodigiosi. Il migliore in campo. Voto 8.

Pucino: a tratti insuperabile, chiude perfettamente dalla sua parte. Si distende spesso in avanti e serve alcuni palloni invitanti per i compagni. Voto 7.

Mantovani: gara complessivamente sufficiente quella del difensore scuola Torino che però nel primo tempo macchia la sua prestazione con un intervento ingenuo in area su Diaw, punito col penalty da Piscopo. Voto 5.5.

Schiavi: fa a sportellate con La Mantia senza andare mai in affanno, guida la retroguardia con personalità. Voto 6,5.

Vitale: meno propositivo del solito, ma dannatamente efficace in copertura. Miracoloso il suo salvataggio sulla linea nel primo tempo sulla conclusione di Diaw. Voto 6,5.

Minala: si vede poco in mezzo al campo e spesso corre a vuoto. Nella ripresa lascia la sua squadra in dieci con un'evitabilissima doppia ammonizione che lo costringerà fuori per i prossimi match. Voto 4,5.

Ricci: orchestra bene a centrocampo ed è sempre nel vivo della manovra, rendendosi spesso pericoloso con i suoi inserimenti. Voto 7.

Gatto: ottima prova dell'ex Ascoli, vero motorino instancabile sulla destra. Vivace negli ultimi venti metri e generoso nei suoi ripiegamenti difensivi. Voto 6,5.

Kiyine: trova il suo primo gol in granata con un bel destro a giro che apre le marcature. Bravo ad agire tra le linee e nel gioco senza palla, rappresenta una costante minaccia per la retroguardia ligure. Voto 7. dal 67' Signorelli: inserito da Colantuono per rinfoltire il centrocampo, si limita al compitino. Voto 6.

Sprocati: pur non essendo alcora al top della condizione riesce ad essere ancora una volta decisivo piazzando il definitivo raddoppio granata. Voto 6,5. dal 77' Bernardini: inserito nel finale per dar man forte alla difesa s.v.

Bocalon: tanto lavoro per la squadra, sacrificandosi per favorire gli inserimenti degli esterni. Guadagna qualche interessante calcio di punizione e ci prova nel primo tempo con un colpo di testa troppo alto. Voto 6. dal 59' Rossi: appena entrato trova subito il guizzo decisivo, servendo un pallone d'oro a Sprocati per il raddoppio. Voto 6,5.

Colantuono: la Salernitana messa in campo dal trainer romano appare molto quadrata e ben messa in campo, la scelta di schierare Kiyine sulla trequarti ha pagato. Il neotecnico si conferma infallibile all'esordio. Voto 6,5.

Sezione: News / Data: Sab 16 dicembre 2017 alle 17:30
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print