Bruciante sconfitta della Salernitana, che a Trapani viene battuta 1-0. Si salvano in pochi, male soprattutto gli esterni. Di seguito le pagelle dei granata:

 

Gomis 6,5: si oppone a più di una conclusione pericolosa, evitando un passivo maggiore.

Mantovani 6: torna titolare visto le numerose assenze, non gli tremano le gambe e conquista la sufficienza.

Schiavi 5,5: un leggero passo indietro rispetto alle recenti uscite, ma comunque tutto sommato una buona prova. Dal 75’ Joao Silva 4,5: nel quarto d’ora in cui gioca rifila più gomitate che palloni giocati, cambio sprecato.

Perico 6: come i compagni di reparto raramente va in difficoltà.

Bittante 5: Jallow sulla sua fascia fa un po’ quello che vuole, fantasma in proiezione offensiva.

Busellato 6: corre tanto e pressa con insistenza, nella ripresa veste i panni di assistman ma i compagni non sfruttano le occasioni.

Ronaldo 5.5: Anche se lente le sue manovre sono precise, sacrificato nella ripresa. Dal 45’ Rosina 5: la brutta copia del trascinatore di inizio campionato, si impegna ma è spesso fine a se stesso.

Minala 6: rischia più volte l’ammonizione ma almeno dimostra di avere tenacia.

Vitale 5: rispetto al collega della fascia opposta tenta qualche incursione sulla fascia, ma ha sulla coscienza il gol del possibile pareggio divorato,

Donnarumma 5: meglio nel primo tempo rispetto alla ripresa, si crea qualche occasione dal nulla ma è quasi sempre fuori dai radar. Dall’81’ Improta S.V.

Coda 6: l’unico a raggiungere la sufficienza nel pacchetto offensivo, premiato come sempre l’impegno ed il sacrificio.

Bollini 5: la sua squadra offre una delle prestazioni più brutte da quando è arrivato sulla panchina granata. Poche idee, molta confusione ed una gara persa senza lottare fino in fondo. Bisogna cambiare rotta, perché la zona retrocessione è dietro l’angolo. 

Sezione: News / Data: Sab 25 febbraio 2017 alle 17:30
Autore: Simone Gallo
vedi letture
Print