Gori 6,5: Inoperoso per larghi tratti di gara, compie due prodezze: la prima su De Cenco sullo 0-1 e la seconda a tempo scaduto su Fisher.

Luciani 6: Prestazione molto volitiva del terzino, che si propone continuamente in proiezione offensiva a supporto di Gustavo. Cala vistosamente alla distanza.

Tuia 5,5: Dopo un buon primo tempo, incappa nel consueto black out che consente al Monza di trovare l’insperato vantaggio. Si scuote nel finale riuscendo a limitare i danni.

Sembroni 6: Ancora una prestazione positiva del difensore mancino, che senza troppi fronzoli, bada al sodo spazzando ogni palla che gli capita a tiro. Nella ripresa soffre la velocità di De Cenco.

Piva 6: Prestazione molto positiva del mancino che contiene bene il vivace Vita senza disdegnare qualche sortita in attacco.

Montervino 7,5: Gioca, lotta e si comporta da vero capitano. Prende per mano la squadra nel momento più difficile, trascinando la palla nella metà campo monzese. Il migliore in campo.

Volpe 7: Meno a suo agio nella posizione di regista, viene imbrigliato da Grauso e Valagussa. Ha però il merito di trovare il gran gol che vale la conquista della Coppa Italia.

Gustavo 5,5: Qualche buono spunto ma niente di rilevante per il brasiliano, da cui ci si attendeva qualcosa in più. Cerca sempre la giocata d’alta scuola anche quando basterebbe quella elementare.

dal 76’ Mendicino 6,5: Ingresso fondamentale, rende più incisivo l'attacco granata.

Mancini 6,5: Parte bene, macinando metri e gioco. Col passare dei minuti però, anche a causa della lunga assenza dal terreno di gioco, non regge il ritmo e cala vistosamente. La sua prova resta comunque molto buona.

Fofana s.v.: Un infortunio muscolare lo fa uscire di scena in largo anticipo.

Dal 22’ Mounard 5,5: Tanto fumo e poco arrosto per il francese, che riesce poche volte a rendersi pericoloso.

Ginestra 6: Punge poco sotto porta, ma il suo lavoro ai fianchi della difesa brianzola è fondamentale. 

dall'89' Scalise s.v.

Sezione: News / Data: Mer 16 aprile 2014 alle 23:15
Autore: Marco De Martino
vedi letture
Print