La Salernitana torna alla vittoria tra le mura di casa. Ancora 2-1, stavolta con la Reggina, grazie alle reti di Moro e Negro, che rimontano il vantaggio di Insigne. I gol tutti nei primi 45 minuti. Tre punti importanti in vista del turno infrasettimanale, che vedrà i granata impegnati a Pagani mercoledì alle 14:30.

Gori 6: Reattivo e sicuro, anche sulle improvvide deviazioni dei compagni. Incolpevole sul gol subito.

Colombo 6: Meno propositivo e preciso del solito, forse gli manca il collega di fascia Nalini. Comunque prezioso.

Bocchetti 6: Un centrale che prova a muoversi da terzino. Sceglie bene i tempi d’inserimento ma appare un po’ timoroso.

Pestrin 5: Il Capitano è in giornata no. Nel primo tempo non riesce a dettare i tempi delgioco. Nel secondo si fa ammonire per un battibecco con Cirillo. Diffidato, salterà la sfida del Torre. 

Tuia 6: Partita normale la sua, poco impensierito dall’abulico attacco reggino, comunque una conferma.

Trevisan 5: Sciagurato sul gol di Insigne, l’errore lo condiziona e un paio di svarioni fanno tremare l’Arechi. La Reggina, non irresistibile, lo aiuta a recuperare.

Cristea 6,5: Tanto movimento e la voglia di spaccare il mondo. Corre e gioca su tutto il fronte d’attacco. Ha l’occasione buona ma spara la palla in Curva. Generoso.

Favasuli 6,5: Il migliore in mediana, fa la molla tra il centro e l’out sinistro. Lotta e copre, è in un buon momento di forma. Sostituito, forse in vista del match di mercoledì a Pagani.

Calil 6: Si vede che non è al top ma nel primo tempo ricama in posizione da trequartista e propizia il gol di Negro.

Moro 7: Il mezzo voto in più è per il gran gol, un destro al volo dalla distanza di rara bellezza. All’inizio soffre, come tutta la squadra; cresce col passare dei minuti.

Negro 7: Sicuramente il migliore. Nel primo tempo si muove da punta e trova il gol, secondo personale consecutivo, in mezzo all’imbarazzante difesa reggina. Nel secondo tempo è il collante tra centrocampo e attacco.

Gabionetta 5,5: Avrebbe il tempo e il passo necessario per chiudere la partita ma non incide. Lo aspettiamo titolare mercoledì.

Bovo 6: Venti minuti di sostanza senza infamia e senza lode.

Mendicino s.v.: pochi minuti al posto di Cristea.

Menichini 6: Nessuna chiave tattica particolare. La squadra soffre nei primi venti minuti ma trova subito il gol del pareggio e poi il vantaggio di Negro. Il 4-3-3 di oggi è sembrato il modulo giusto.

Sezione: News / Data: Sab 28 marzo 2015 alle 18:15
Autore: Michelangelo Quaranta
vedi letture
Print