La Salernitana si sbarazza senza troppi affanni dell’Ascoli e trova la terza vittoria di fila. Ottime le prove di Tuia e Sprocati, Ronaldo in ombra. Di seguito le pagelle dei granata:

Gomis 6: si sporca i guantoni solo su un paio di uscite alte, per il resto spettatore non pagante.

Perico 6,5: rispetto ai suoi standard cerca con maggior intensità la discesa sulla fascia, al contempo tiene bene in marcatura.

Tuia 7: conduce un’ottima gara giocando semplice e con grande intensità.

Bernardini 6,5: rischia qualcosa con un paio di interventi pericolosi, ma dimostra un fiuto da attaccante sul gol del raddoppio.

Vitale 6,5: meno frequenti i suoi cross dal fondo ma dà comunque una grande mano alla squadra, sfortunato sul palo colpito da punizione diretta. Dall’87’ Della Rocca s.v.

Odjer 6: nel primo tempo il più nervoso nei suoi, quasi sempre falloso e scoordinato, cresce nella ripresa e da una sua intuizione nasce il gol del vantaggio.

Ronaldo 6: con una maggiore velocità di gioco sarebbe il regista ideale, non riesce a dare vivacità alla manovra e risulta troppo spesso macchinoso.

Minala 6,5: il più in palla a centrocampo, ha purtroppo sulla coscienza un’occasione divorata a pochi passi da Lanni, ma l’episodio non condiziona la sua prova.  

Donnarumma 6: torna titolare nel tridente d’attacco, si sacrifica molto per la squadra ma non riesce a lasciare il segno. Dal 59’ Bittante 6: mandato in campo per dare maggiore compattezza alla squadra, fa il suo e lo fa bene.

Coda 7: un palo ed una traversa, ma la sfortuna non macchia la sua prova, sempre determinante.

Sprocati 7,5: continua sulla buona scia delle recenti prestazioni, allunga la difesa avversaria con giocate in velocità e si fa trovare sempre pronto, come in occasione del gol che sblocca la gara. Dal 76’ Improta s.v.

Bollini 7: fin dai primi minuti la sua squadra si appropria con decisione del pallino del gioco, grande intensità di manovra e compattezza difensiva, ormai è una squadra rinata. 

Sezione: News / Data: Dom 26 marzo 2017 alle 17:30
Autore: Simone Gallo
vedi letture
Print