Dopo venti giorni di sosta torna in campo la Serie B per la ventesima giornata, la prima di ritorno, che metterà di fronte alla Salernitana il Palermo capolista, per un match dall'alto coefficiente di difficoltà. Mister Gregucci vuole uscire indenne del "Barbera", vestendo i panni del guastafeste, per riscattare il brutto ko casalingo col Pescara che aveva chiuso il 2018. Il Palermo, forte dei suoi 5 punti di vantaggio sulla seconda, vuole invece aumentare il gap dalle inseguitrici e battezzare al meglio il nuovo anno. Arbitrerà il signor Federico Dionisi della sezione de L'Aquila.

COME ARRIVA IL PALERMO - Mister Stellone può contare sul recupero di Rajkovic, ma lascia a casa Nestorovski e Mazzotta, rientrati in gruppo soltanto in settimana. I rosanero dovrebbero ripartire dal 4-3-1-2 adoperato già negli ultimi turni, con Rajkovic che tornerà al centro della difesa accanto a Szyminski con Pirrello e Salvi ai lati. A centrocampo dovrebbero esserci Haas, Jajalo e Chochev, mentre in avanti Falletti agirà alle spalle della coppia Trajkovski-Moreo.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Diverse defezioni per la mister Gregucci, che lascia a casa gli acciaccati Schiavi, Odjer e Di Gennaro, oltre allo squalificato Castiglia e al partente Palumbo, ma può contare sul neoarrivato Joseph Minala in mediana. Si va verso la conferma del 3-4-2-1 già adoperato contro il Pescara. Davanti a Micai ci sarà il terzetto composto da Mantovani, Migliorini e Gigliotti, a centrocampo, invece, Di Tacchio sarà affiancato da Akpa Akpro, con Pucino e Vitale sugli esterni. Sulla trequarti si rivedrà la coppia tutta fantasia Rosina-Andrè Anderson alle spalle di Jallow unica punta.

Probabili formazioni

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Szyminski, Rajkovic, Pirrello; Haas, Jajalo, Chochev; Falletti; Trajkovski, Moreo. A disp.: Avogadri, Pomini, Accardi, Ingegneri, Rispoli, Fiordilino, Murawski, Embalo, Puscas. All.: Roberto Stellone.

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Pucino, Akpa Akpro, Di Tacchio, Vitale, D. Anderson, A. Anderson, Jallow. A disp.: Russo, Vannucchi, Perticone, Casasola, Mazzarani, Minala, Rosina, Bocalon, Djuric, Orlando, Vuletich. All.: Angelo Gregucci.

Sezione: News / Data: Ven 18 gennaio 2019 alle 08:30
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print