Antonio Palumbo è un nuovo giocatore della Salernitana. Il centrocampista classe '96, di proprietà della Sampdoria, arriverà a Salerno dopo un buon campionato di Serie C giocato con la maglia del Trapani. Palumbo, nell'ultima stagione, ha collezionato 31 presenze e messo a segno 2 gol.

Originario della provincia di Napoli, Palumbo muove i primi passi da professionista con la maglia della Ternana, esordendo a soli 18 anni. Nella sua prima stagione da titolare, giovanissimo, colleziona 12 presenze in serie B con la maglia rosseverde degli umbri. Alla Ternana resterà per i successivi due anni fino all'acquisto da parte della Sampdori al termine della stagione 2015/16; i blucerchiati lasciano in prestito Palumbo per un altro anno alla Ternana. A termine del campionato 2016/17, Palumbo viene dirottato, sempre in prestito al Trapani. La Salernitana rappresenta per lui il vero banco di prova dopo un buon rodaggio tra i professionisti.

Regista puro, Palumbo andrà a rimpinguare il centrocampo granata che sembra essere in via di definizione verso una filosofia votata più alla qualità che ai muscoli. Difficile che l'ex Ternana parta in pole nelle gerarchie di Colantuono, ma è pur vero che un campionato lungo come la Serie B offre spesso chance anche a coloro che non partono in prima fila. Con Palumbo la Salernitana si assicura un calciatore giovane ma, al tempo stesso, navigato, che darà una grossa mano ai granata e, si spera, problemi di abbondanza all'allenatore.

Sezione: News / Data: Ven 06 luglio 2018 alle 12:31
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print