Ancora una sconfitta per la Salernitana, nonostante l'importanza della posta in palio in occasione dell'ultima giornata regolare del torneo di Serie B. Contro il Pescara, i granata fanno poco e incassano due reti. Al 5' ci prova Sottil, ma il tiro è imperfetto. Al 12' ci prova Djuric senza successo, e immediatamente dopo gli abruzzesi effettuano un contropiede, ma Mancuso di testa non trova la porta. Al 17' Djuric conclude in rovesciata, sbagliando. Al 21' è il turno del pescarese Marras, ma la sfera termina fuori. Due minuti più tardi c'è una conclusione di Mancuso: Micai para agilmente. Al 31' l'assist di Jallow viene raccolto da D. Anderson, con la palla che infine termina fuori di pochissimo. 

Nella ripresa, al 2'st Jallow cicca la conclusione da pochi passi. Al 7' il tiro di Sottil termina alto di poco. Un minuto più tardi, Micai blocca il tiro di Mancuso. Al 28' ci prova Di Tacchio, ma Fiorillo salva in due tempi. Al 33' Bettella trova l'1-0 pescarese dagli sviluppi di un corner. Al 41' c'è Di Tacchio in rovesciata, ma la palla finisce a lato. Al 45', di nuovo dagli sviluppi di un corner, il Pescara raddoppia col tiro di Ciofani. Al 51' la conclusione dalla distanza di Casasola termina alta. Al termine dei minuti di gioco, visti i risultati dagli altri campi, viene emesso il verdetto: granata qualificati al playout.

PESCARA-SALERNITANA 2-0 
Marcatori: 33'st Bettella, 45'st Ciofani

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Scognamiglio, Bettella, Pinto (40'st Ciofani); Crecco (18'st Bruno), Brugman, Memushaj; Marras (32'st Antonucci), Mancuso, Sottil.
A disp:  Kastrati, Gravillon, Monachello, Capone, Bellini, Del Grosso, Campagnaro, Farelli, Kanoutè. All: Pillon

SALERNITANA (4-2-3-1): Micai; Casasola, Migliorini, Mantovani, Lopez; Odjer, Di Tacchio; D. Anderson (37'st Rosina), A. Anderson (15'st Mazzarani), Jallow; Djuric (30'st Calaiò).
A disp: Vannucchi, Pucino, Gigliotti, Akpa Akpro, Memolla, Schiavi, Orlando. All: Menichini

Arbitro: Nasca di Bari
Ammoniti: Sottil, Casasola
Spettatori: 9099 di cui 743 ospiti

Sezione: News / Data: Sab 11 maggio 2019 alle 17:14
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print