In sala stampa ha parlato il capitano Manolo Pestrin, senza dubbio uno dei migliori in campo. L’ex Messina è apparso molto deluso per l’1-1 maturato all’Arechi: “Per quello che abbiamo prodotto credo che avremmo meritato la vittoria. Purtroppo abbiamo commesso alcuni errori soprattutto dopo la superiorità numerica, loro sono stati bravi a chiudere gli spazi e, in 10, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo. Siamo rammaricati, è un risultato che ci rattrista, ma non dobbiamo dimenticare che è la prima partita e che dobbiamo lavorare ancora molto”. 

Si chiede a Pestrin una riflessione sulla condizione atletica, con tanti calciatori ancora lontani dal top: “Non credo che fisicamente stessimo male, abbiamo avuto in mano il pallino del gioco fino all’ultimo minuto di recupero, la condizione è buona ed acquisiremo brillantezza con il passare delle giornate. A parte Gabionetta, che compensa con la classe, abbiamo giocatori con un fisico possente e ci vuole tempo per poter dare il massimo, ci dispiace perché il Cosenza ha preso coraggio per colpa nostra”.

Infine sui fischi di gran parte dello stadio dopo la fine della partita: “Il risultato non è stato positivo, la gente si aspettava una vittoria e dobbiamo accettare i fischi, fanno parte del gioco. In caso di vittoria il giudizio sarebbe stato differente, credo che nessuno possa dirci nulla per quanto riguarda l’impegno e la professionalità”. 

Sezione: News / Data: Lun 01 settembre 2014 alle 13:40
Autore: Redazione TS
vedi letture
Print