Luigi Pezzella è un calciatore della Salernitana: il terzino mancino classe 1980 ha trovato l'accordo con il club granata. Si era svincolato dopo la stagione alla Casertana. Va a rimpiazzare Andrea Giacomini.

Nato a Napoli, Pezzella è cresciuto nelle giovanili azzurre, trovando i primi gettoni da professionista all'Albanova, in C2, dove raccoglie 4 presenze. Poi passa al Sorrento dove diventa una bandiera dei costieri: dal 1998 al 2006 ben otto stagioni al "Campo Italia" in cui sono oltre 200 le presenze in Lega Dilettanti. E' protagonista della doppia promozione dalla D alla C1 tra il 2005 ed il 2007 guadagnandosi la chiamata del Foggia. Dopo una stagione con 16 gettoni in Puglia, passa alla Juve Stabia dove inizia un altro ciclo: tre anni dal 2009 al 2011 e nel secondo conquista la promozione in Serie B. In cadetteria non arriva il debutto e dopo sei mesi da rincalzo passa all'Avellino. E' il gennaio del 2012 e trova 14 presenze ed una rete nel girone di ritorno. La sua ennesima promozione arriva proprio al "Partenio" nella stagione successiva, dove trova 21 presenze.

Un anno fa l'approdo a Caserta, dove con 31 gettoni è il titolare sulla fascia sinistra, conquistando la terza serie. Nell'ultima estate l'addio, tra i veleni, dal club di Giovanni Lombardi. Adesso la chiamata della Salernitana che chiede anche a lui l'ennesima promozione, quando la carta d'identità recita 34 anni.

 

Sezione: News / Data: Mar 02 settembre 2014 alle 18:55
Autore: Giovanni Adinolfi
vedi letture
Print