Il primo round, e molto probabilmente pure la salvezza, è andata all'Ischia Isolaverde. Nell'andata dei play out gli isolani si sono imposti per 4 reti a 1 contro l'Aversa Normanna, e ora sono ad un passo dalla salvezza. Allo stadio "Enzo Mazzella" gli isolani già nel primo tempo hanno chiuso la pratica, con la doppietta di Sirignano e il sigillo di Francesco Millesi. Nella ripresa i padroni di casa hanno contenuto bene i granata di Caserta, che pure sono riusciti andare in rete all'83esimo con un autogoal di Finizio, ma proprio sui titoli di coda, il neo entrato Chiavazzo, ha gelato definitivamente gli ospiti per il 4 a 1 finale. Il ritorno è in programma tra sette giorni, per evitare la terza retrocessione in tre anni l'Aversa dovrà vincere con tre gol di scarto fra le mura amiche, un'impresa che ora pare quasi impossibile.

Ischia Isolaverde-Aversa Normanna 4-1

Reti: 6′, 39′ Sirignano (I), 29′ Millesi (I), 83′ Finizio aut. (A), 89′ Chiavazzo (I)

Ischia (4-2-3-1): Giordano; Bruno, Sirignano, Impagliazzo, Finizio; Armeno, Massimo, Bulevardi (76′ Chiavazzo); Millesi; Infantino, Schetter (67′ Bacio Terracino). All. Maurizi.

Aversa Normanna (4-3-3): Lagomarsini; Balzano, Esposito, Magliocchetti, Viglietti; Capua, Geroni, Giannattasio (42′ De Vena); Mangiacasale, Personè (61′ D’Attilio), Sassano (53′ Mosciaro). All. Marra.

Ammoniti: Armeno (I), Giordano (I), Magliocchetti (A).

Espulsi: Capua, Balzano

Sezione: News / Data: Sab 23 maggio 2015 alle 20:18
Autore: Andrea Pierri
vedi letture
Print