Comunicato della Curva Sud Beneventana. Ieri, sul proprio blog ufficiale, gli ultras giallorossi hanno fornito delle importanti dichiarazioni in merito della trasferta di Salerno, e sulla volontà di proseguire un percorso di rispetto reciproco con gli ultras granata. Questo il comunicato: "Come ben sapete quella di domenica è una partita importantissima che dovremo vivere con la massima concentrazione. Occorre dare il massimo di noi stessi per offrire al Benevento un ottimo sostegno. Il settore ospiti, come noto, è diviso in due parti. Come accaduto nel corso dell’ultimo derby, il lato ultras sarà occupato nello spazio confinante con il settore Distinti. L’altra parte, quella posta nei pressi della Tribuna, preferiamo che sia per quei tifosi che non amano sgolarsi per tutti i novanta minuti. Vi chiediamo, ugualmente, un contributo determinante alla causa.
Il ritrovo è fissato alle 13 di domenica nei pressi della tettoia dell’Antistadio Imbriani. La partenza avverrà alle 14. Invitiamo tutta la tifoseria a radunarsi in questo punto per poi partire tutti insieme alla volta di Salerno. Non serve dimostrare compattezza nel settore ospiti, ma anche all’esterno dello stadio sin da Benevento per creare un’unica macchia pronta a dirigersi verso l’Arechi.
Massimo rispetto per chi ci sta di fronte. Nella serata di ieri una nostra rappresentanza si è recata a Salerno per effettuare una donazione (fatta anche dalle Teste Matte primo anello) per il piccolo Francesco Pio, a cui gli ultras granata hanno dedicato una partita di beneficenza.
Qualcuno potrebbe dire che in passato c’è stata una rivalità. Questo è vero, ma le cose sono cambiate. C’è stato un ricambio generazionale e tra noi è nato un profondo rispetto. Tutto è iniziato qualche anno fa quando, in occasione di un derby in programma a Benevento, fummo contattati dagli ultras salernitani che ci chiesero un aiuto per acquistare i biglietti, essendo non tesserati. Ci impegnammo a soddisfarli, ma non ci fu permesso. Nonostante tutto da quel giorno ci sono giunti tanti messaggi di stima che, da parte nostra, sono ricambiati. Il rispetto è andato avanti negli ultimi anni e ci farebbe piacere se continuasse al meglio in futuro. Mettiamo in chiaro che non avverrà nessun gemellaggio.
Inoltre, vi invitiamo tutti a venire domani sera al L@P ASILO31 di via Firenze, che ringraziamo tantissimo per il locale che ci ha messo a disposizione, per una serata organizzata dalla Curva Sud. L’appuntamento è fissato alle ore 20. Si mangeranno panini accompagnati da tanta birra all’insegna della fratellanza. Il ricavato della serata servirà per finanziare le prossime iniziative. Siete tutti invitati per creare dibattiti e suggerimenti con l’obiettivo di crescere tutti insieme.
Chiudiamo nel comunicarvi che sono ancora disponibili le sciarpe estive e, prossimamente, saranno pronte anche quelle invernali. Dalla prossima settimana metteremo in vendita le nuove felpe della Curva Sud, di colore rosso e con dettagli ricamati, al costo di 25 euro. Potrete prenotarla presso la Publik Center di via Massimo D’Azeglio.
CURVA SUD BENEVENTO"
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Retroscena: nel confusionario ultimo giorno di mercato valutato anche l'addio di Ferraris
- 22:30 Foggia, soddisfazione per l'arrivo di Liguori. Ecco il commento del club
- 22:00 NewsI record di incassi ai tempi del Vestuti e quei tempi in cui Salerno si fermava per la Salernitana
- 21:30 Salernitana, rientra un difensore ma sono sempre in tre a lavorare a parte
- 21:00 Luca Esposito: "Il mercato della Salernitana mi ha convinto, ora tocca a Raffaele dare la scossa"
- 20:30 Dionisi: "Il mio abbraccio con Salerno sotto la Sud! Ecco perchè sono antipatico ai tifosi granata..."
- 20:00 Faggiano: "Ecco la verità sul mio rapporto con Raffaele". Il ds frena i sogni: "E' l'anno zero"
- 19:30 Serie C, Giudice Sportivo: una giornata per Longobardi, squalifica per un dirigente della Salernitana
- 19:00 MercatoFaggiano: "Molina aveva tante offerte". Svelato un retroscena su un attaccante...
- 18:30 Tra rifiuti, striscioni, Lescano e l'addio di Liguori: sintesi del mercato invernale dei granata
- 18:00 Esclusiva TSRetroscena mercato: ecco perchè è saltato un calciatore...
- 17:30 Dilemma attacco, due casi da gestire e Molina come vice Lescano. Resta il gap con le prime
- 17:00 Salernitana, dal mercato al campo: rosa e lista completa, ora niente più alibi
- 16:30 Faggiano boccia...sè stesso. Da dicembre 15 operazioni di mercato e rosa stravolta
- 16:00 Salernitana, Raffaele potrebbe cambiare qualcosa per la sfida col Cerignola
- 15:30 Salernitana, Inglese ha scelto di restare in granata
- 15:00 Cerignola-Salernitana, la scheda dell'arbitro Di Francesco: precedente favorevole per i granata
- 14:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: allungano in vetta, Ferrari e Capomaggio raggiunti da un difensore
- 14:00 Salernitana, sintesi di un mercato che non entusiasma: primo posto resta utopia
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 25^ giornata: ecco chi dirigerà Cerignola-Salernitana
- 13:00 Salernitana, arriva il trequartista: cambia di nuovo il modulo?
- 12:30 Liguori si presenta a Foggia: "Felicissimo di essere qui, voglio segnare tanti gol"
- 12:00 Salernitana, meno esuberi e più funzionalità: la parola passa al campo
- 11:30 Salernitana, un difensore salta la sfida col Cerignola
- 11:00 Serie C, calciomercato: ecco tutte le ufficialità dei tre gironi
- 10:30 Ex granata - Un centrocampista della scorsa stagione affronterà la Salernitana da avversario
- 10:00 Salernitana: Faggiano parla di Inglese e Ferrari
- 09:30 NewsSalernitana Femminile, vittoria in rimonta. Mister Vanoli: "Grazie allo spirito di gruppo e all'amore per la maglia"
- 09:00 Restyling Arechi, demolizioni ferme: ecco il motivo
- 08:30 Accadde Oggi - Successo sul Brescia per la Salernitana di Ansaloni
- 08:22 La Città - Mercato granata, il nuovo rinforzo è l'ex Antonucci
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 24 giornate
- 00:00 Delusione, scelte e responsabilità: Salernitana al bivio
- 23:00 Salernitana: jolly sprecato e vetta che si allontana, aumentano i rimpianti
- 22:30 Morrone (Adicosp): "L'Oscar del mercato lo do a Lescano alla Salernitana, in C fa la differenza"
- 22:00 Salernitana, Varone saluta con tanta amarezza: ecco il suo messaggio
- 21:30 Salernitana, ci mancava soltanto l'alibi della "pressione del fattore Arechi"
- 21:00 Faggiano: "Salernitana rinforzata, mercato fatto per correggere errori. Dobbiamo dare di più"
- 20:30 La piazza chiede l'esonero del tecnico, Faggiano opta per la riconferma: le ultime
- 20:00 Le pagelle...degli altri: quasi tutti bocciati, Lescano servito poco e male
- 19:41 Primo pianoLIVE Calciomercato Salernitana: mercato chiuso, ufficiali l'arrivo di Antonucci e le cessioni di Liguori e Knezovic
- 19:33 Esclusiva TSSalutano Liguori e Knezovic, la Salernitana prende Antonucci
- 19:30 Cerignola, Maiuri: "Salernitana? Nessun pronostico, ci vuole sempre la parola del campo"
- 19:00 Faggiano flop, Raffaele in discussione. Ma non ci si dimentichi i nomi dei principali responsabili
- 18:30 La Sud rifiuta il saluto della squadra e manda un messaggio al club: "Onorate i nostri colori"
- 18:00 Bocciato l'arbitro Tropiano: la reazione del Giugliano dopo il rigore non dato meritava almeno un rosso
- 17:30 Raffaele difende il suo lavoro: "Partita preparata bene, le mie scelte avevano una logica"
- 17:00 Salernitana e quel paradosso che l'ha allontanata dalla vetta
- 16:30 Salernitana-Casarano, prevendita biglietti
- 16:00 Salernitana subito in campo, nel mirino c'è già il Cerignola
- 15:30 Salernitana, l'Arechi ora è un tabù: solo sesto rendimento interno
- 15:00 Salernitana tra alcune note liete e passi indietro
- 14:30 [VIDEO] Salernitana-Giugliano: gli highlights del match
- 14:00 Raffaele-spogliatoio, c'è la stessa armonia? Primi malumori già dopo Latina
- 13:30 Anche Faggiano sotto esame, a giugno possibile addio anticipato. Raffaele si gioca tutto venerdì
- 13:00 Salernitana, dagli striscioni di incoraggiamento ai fischi assordanti: cronaca di una serata amara
- 12:30 Salernitana, un calciatore verso l'addio: le ultime
- 12:00 Salernitana, confronto Faggiano-Raffaele: chiesti tre rinforzi. Le ultime
- 11:30 Serie C Girone C, prossima giornata: turno favorevole al Benevento, derby per il Catania


