Comunicato della Curva Sud Beneventana. Ieri, sul proprio blog ufficiale, gli ultras giallorossi hanno fornito delle importanti dichiarazioni in merito della trasferta di Salerno, e sulla volontà di proseguire un percorso di rispetto reciproco con gli ultras granata. Questo il comunicato: "Come ben sapete quella di domenica è una partita importantissima che dovremo vivere con la massima concentrazione. Occorre dare il massimo di noi stessi per offrire al Benevento un ottimo sostegno. Il settore ospiti, come noto, è diviso in due parti. Come accaduto nel corso dell’ultimo derby, il lato ultras sarà occupato nello spazio confinante con il settore Distinti. L’altra parte, quella posta nei pressi della Tribuna, preferiamo che sia per quei tifosi che non amano sgolarsi per tutti i novanta minuti. Vi chiediamo, ugualmente, un contributo determinante alla causa.
Il ritrovo è fissato alle 13 di domenica nei pressi della tettoia dell’Antistadio Imbriani. La partenza avverrà alle 14. Invitiamo tutta la tifoseria a radunarsi in questo punto per poi partire tutti insieme alla volta di Salerno. Non serve dimostrare compattezza nel settore ospiti, ma anche all’esterno dello stadio sin da Benevento per creare un’unica macchia pronta a dirigersi verso l’Arechi.
Massimo rispetto per chi ci sta di fronte. Nella serata di ieri una nostra rappresentanza si è recata a Salerno per effettuare una donazione (fatta anche dalle Teste Matte primo anello) per il piccolo Francesco Pio, a cui gli ultras granata hanno dedicato una partita di beneficenza.
Qualcuno potrebbe dire che in passato c’è stata una rivalità. Questo è vero, ma le cose sono cambiate. C’è stato un ricambio generazionale e tra noi è nato un profondo rispetto. Tutto è iniziato qualche anno fa quando, in occasione di un derby in programma a Benevento, fummo contattati dagli ultras salernitani che ci chiesero un aiuto per acquistare i biglietti, essendo non tesserati. Ci impegnammo a soddisfarli, ma non ci fu permesso. Nonostante tutto da quel giorno ci sono giunti tanti messaggi di stima che, da parte nostra, sono ricambiati. Il rispetto è andato avanti negli ultimi anni e ci farebbe piacere se continuasse al meglio in futuro. Mettiamo in chiaro che non avverrà nessun gemellaggio.
Inoltre, vi invitiamo tutti a venire domani sera al L@P ASILO31 di via Firenze, che ringraziamo tantissimo per il locale che ci ha messo a disposizione, per una serata organizzata dalla Curva Sud. L’appuntamento è fissato alle ore 20. Si mangeranno panini accompagnati da tanta birra all’insegna della fratellanza. Il ricavato della serata servirà per finanziare le prossime iniziative. Siete tutti invitati per creare dibattiti e suggerimenti con l’obiettivo di crescere tutti insieme.
Chiudiamo nel comunicarvi che sono ancora disponibili le sciarpe estive e, prossimamente, saranno pronte anche quelle invernali. Dalla prossima settimana metteremo in vendita le nuove felpe della Curva Sud, di colore rosso e con dettagli ricamati, al costo di 25 euro. Potrete prenotarla presso la Publik Center di via Massimo D’Azeglio.
CURVA SUD BENEVENTO"
Altre notizie - News
Altre notizie
- 08:00 Salernitana-Trapani, il dato della prevendita fa temere minimo stagionale
- 00:01 Non avevamo ancora toccato il fondo, c’è l'umiliante debacle di Benevento
- 23:00 Il rigore di Gabionetta, l'errore di Terracciano, le inutili polemiche: la storia di Salernitana-Trapani
- 22:30 Orsato "contro" tutti: "L'FVS mi convince, esperimento estremamente positivo"
- 22:00 Salernitana, guai a sottovalutare il Trapani. Rosa da primato e quel Canotto "scartato" nel 2011
- 21:30 Catania, Toscano: "Ho visto Benevento-Salernitana ma il risultato non mi interessa"
- 21:00 Salernitana, ecco le possibili novità per il match col Trapani
- 20:30 Facci: "Sarebbe un errore fare drammi dopo il ko di Benevento, vetta solo a -3"
- 20:00 Salernitana, nelle ultime tre gare saranno ai margini i calciatori fuori dal progetto
- 19:30 Salernitana, Faggiano parla: il club punta a fare chiarezza
- 19:00 C'è già fermento per la trasferta di Picerno. Stadio piccolo, pochi biglietti? Le prime indiscrezioni
- 18:30 La storia del tifo granata: qui la nascita del movimento ultras e le prime coreografie in curva
- 17:30 Confronto tra Raffaele e la squadra. Il diktat: "Vinciamo le prossime tre partite"
- 17:00 Salernitana, la corsa promozione dopo il ko col Benevento: nuovi scenari di classifica
- 16:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 16:00 Salernitana, col Trapani un match delicatissimo per rialzarsi
- 15:30 Difesa, 90 minuti per rovinare quanto fatto nell'ultimo mese. Tutti in discussione, attesi due innesti
- 15:00 Salernitana, continua la preparazione: mister Raffaele si concentra sulla tattica
- 14:30 Salernitana-Trapani: due gli ex di turno, entrambi tra le fila dei siciliani
- 13:30 Facci: "Serve essere in testa quando conta, nessun dramma ora. Lavoro eccellente di Faggiano"
- 13:00 Salernitana, netta inversione di tendenza nelle ultime gare: il dato che fa riflettere
- 12:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 12:30 Casale: "Catania favorito, Benevento e Salernitana troppo altalenanti. Occhio al Cosenza"
- 12:00 Salernitana, possibile nuovo cambio modulo per la sfida con il Trapani
- 11:30 Gol di scorta, gloria dalla panchina: record per un calciatore del Cerignola, c'è anche Ferrari della Salernitana
- 11:00 Salernitana-Trapani, sfida tra Raffaele e Aronica: pesante ko per il mister dei campani nell'unico precedente ma...
- 10:30 MercatoSalernitana-Trapani può anche essere occasione per parlare di mercato?
- 10:00 Salernitana, per Faggiano un ritorno da ex: col Trapani costruì un miracolo sportivo
- 09:30 MercatoSalernitana, due ritorni di fiamma per il mercato di gennaio
- 09:00 Parte il rush finale per il simbolico titolo di campione d'Inverno: Salernitana in corsa, Cosenza fuori?
- 08:36 La Città - Porte girevoli in casa granata, in 4 sull'uscio
- 08:30 Accadde Oggi - Un gol di Bovo per vincere contro il Pizzighettone
- 00:00 Chi critica Raffaele dimentica che guida squadra da 5°/6° posto. Basta spostare l'attenzione sui falsi problemi
- 23:00 MercatoTutto confermato: duello di mercato col Catania. I dettagli...
- 22:30 De Paola: "I consiglieri di Iervolino tacciano: hanno fatto solo danni, carta bianca a mister e ds"
- 22:00 MercatoSalernitana, possibile ritorno di fiamma a gennaio: i dettagli
- 21:30 Salernitana, chi è stato il migliore in campo contro il Benevento? Ecco la scelta dei tifosi
- 21:00 Salernitana, il Trapani nel mirino: necessario cambiare atteggiamento, Raffaele potrebbe cambiare qualcosa
- 20:30 La squadra è con il tecnico, ma col Trapani vietato sbagliare. Confronto Iervolino-Faggiano
- 20:11 Serie C Girone C, la Casertana vince il recupero con l'Atalanta U23: la classifica aggiornata
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, operazione bomber: tutto su Lescano. E sul futuro di Inglese...
- 19:30 MercatoAnche la Salernitana in corsa per un altro attaccante di Serie B?
- 19:00 Esclusiva TSLa Salernitana pensa al colpo a centrocampo: chiesto un giocatore, operazione difficile. I dettagli
- 18:30 Pagano: "Ripartiamo tutti insieme nel rispetto di ciò che abbiamo costruito"
- 18:00 Esclusiva TSSalernitana, retroscena di mercato: i dettagli
- 17:00 Salernitana: troppo evidente la fragilità difensiva tra errori individuali, scompensi di reparto e crollo mentale
- 16:30 L'enigma: come può la stessa squadra dominare a Benevento per 40 minuti e poi crollare così?
- 16:00 Salernitana, quando gli episodi indirizzano e cambiano una partita
- 15:30 MercatoSalernitana, Faggiano prepara la "lista" e incontra Iervolino: le ultime di mercato
- 15:00 Salernitana, la strana notte di Capomaggio: protagonista nel bene e nel male tra gloria e beffa
- 14:30 Caravello: "Benevento-Salernitana sembrava una gara di media Serie B, per contesto e qualità delle rose"
- 14:00 Esclusiva TSPer Raffaele match delicatissimo col Trapani. Scenari e ulteriori retroscena post Benevento
- 13:30 Andrea Maniero: "Ecco la favorita del Girone C ma c'è grande indecisione"
- 13:00 Salernitana, tre gare per il futuro: decisive anche per le strategie di mercato
- 12:30 Trapani, caos alla vigilia del match con la Salernitana ma il ds cerca di calmare gli animi
- 12:00 Salernitana, verso il Trapani: un rientro e una possibile novità per Raffaele
- 11:30 Salernitana, iniziativa sociale per il match con il Trapani
- 11:00 Catania in vetta da solo: Salernitana ferma a quota 13 turni da capolista, Benevento mai leader solitario
- 10:30 Juventus-Salernitana, ritorna virale sui social l'episodio di Candreva: ecco il motivo
- 10:00 Salernitana-Trapani, prevendita biglietti


