Il Perugia di Roberto Breda, vince il posticipo della 17^ giornata della Serie B 2017/18. I grifoni devono lottare tanto per avere la meglio di un Ascoli molto volenteroso e propositivo, vincendo in pieno recupero con un gol di Falco su un assist perfetto di Cerri. Nella prima frazione di gioco gli ospiti sono i più propositivi. Dopo pochi minuti è Bianchi di testa a non trovare la porta difesa da Rosati. Il portiere dei padroni di casa nel finale di tempo è protagonista con tre interventi decisivi: in occasioni su Lores Varela ed una volta sul centrocampista Addae. Ad inizio ripresa la situazione non cambia. Bonaiuto anticipa Cinaglia su cross del terzino Mogos, qualche istante dopo, è lo stesso esterno sinistro bianconero ad andare alla conclusione, ma trova la pronta risposta di un Rosati in serata di grazia. Mister Breda adotta i primi cambi ed inserisce al 15° della ripresa Falco. Con l'ingresso del talentuoso calciatore ex Benevento, i padroni di casa cominciano a farsi vedere, finalmente, dalle parti di Lanni. Al 66' Colombatto trova dal limite dell'area la respinta con i piedi del portiere marchigiano, poco dopo, è proprio Falco a calciare dalla distanza non inquadrando la porta. Il match, al ridosso del triplice fischio, scende di tono ma è proprio in pieno recupero che avviene l'episodio decisivo. Bomber Cerri con un tocco delizioso taglia la difesa dell'Ascoli e pesca Falco, il trequartista tu per tu con Lanni, non può fare altro che depositare il pallone in rete. Triplice fischio, il Perugia conquista tre punti importantissimi ed aggancia in classifica, proprio la Salernitana a 22 punti, prossimo avversario allo Stadio Arechi.

PERUGIA - ASCOLI 1-0 (primo tempo 0-0)

Marcatori: 90'+2 Falco (P).
Perugia (4-3-1-2): Rosati; Del Prete, Dossena, Monaco, Pajac; Brighi (60' Falco), Colombatto, Bandinelli; Bonaiuto (81' Cerri); Han (85' Terrani), Di Carmine. All.: Breda.
Ascoli (3-5-2): Lanni; De Santis, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Bianchi, Buzzegoli (87' Carpani), Addae; Cinaglia; Lores Varela (71' De Feo), Santini (71' Perez). All.: Fiorin.
Arbitro: Sig. Marini.
Ammoniti: Bandinelli (P), Santini (A), Colombatto (P), De Feo (A).

Sezione: News / Data: Mar 05 dicembre 2017 alle 13:00
Autore: Giuseppe Bottone
vedi letture
Print