Decimo risultato utile consecutivo per la Pro Vercelli che espugna lo stasio Romeo Menti  Vicenza per 1-0. Nello scontro salvezza della 36^ giornata di Serie B. Dopo un'iniziale fase di studio al 25' Signori spreca una buona occasione per portare avanti i padroni di casa, che tre minuti dopo si rendono nuovamente pericolosi con un tiro di D'Urso respinto in corner da Provedel. Al 31' colpo di testa di Esposito alto di poco sopra la traversa. Nella ripresa gli ospiti alla prima vera occasione sbloccano il risultato. Minuto al 14: Vigorito pasticcia su una conclusione da fuori di Eguelfi, Comi ne approfitta e siglando l'uno a zero da due passi. I padroni di casa accusano il colpo, la Pro Vercelli si difende in modo ordinato e non rischia più nulla. Il Vicenza perde un importantissimo scontro diretto e resta fermo in zona playout con 37 punti, mentre la squadra di Moreno Longo ottiene il secondo successo di fila e avanza a 45 punti.

Vicenza-Pro Vercelli 0-1 (primo tempo 0-0)

Marcatori: 59' Comi

Vicenza (4-3-3): Vigorito; Pucino, Adejo, Esposito, Bianchi; Rizzo (56' Bellomo), Urso (83' Cernigoi), Signori; Vita (56' Orlando), Ebagua, Giacomelli. All. Bisoli.

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Luperto; Berra (74' Germano), Palazzi, Vives, Altobelli, Eguelfi; Aramu (85' Nardini), Bianchi (43' Comi). All. Longo.

Arbitro: Nasca

Ammonizioni: 3' Eguelfi (P), 35' Aramu (P); 70' Berra (P)

Sezione: News / Data: Mar 18 aprile 2017 alle 18:45
Autore: Giuseppe Bottone
vedi letture
Print