Il comune di San Vito di Cadore, dove la Salernitana sta svolgendo il suo ritiro estivo, fa parte del Consorzio di promozione turistica AltoCadore Dolomiti che, a breve, stipulerà un accordo con la Camera di Commercio di Salerno per incentivare gli scambi turistici tra i due territori. Ad annunciarlo è il Direttore del Consorzio, Massimo Forgiarini, intervistato dalla redazione di Telecolore:

Stiamo cercando una sinergia con la Camera di Commercio di Salerno per far lavorare insieme le due realtà turistiche. Stiamo promuovendo il turismo di una comunità montana come la nostra in una città di mare e fare lo stesso a parti invertite. Oltre a questo cercheremo di favorire uno scambio di prodotti tipici nelle due comunità. Questa forma di scambio di solito porta fortuna ed auguriamo alla Salernitana di approdare in Serie B”.

Forgiarini continua:

Noi siamo molto legati al granata, perchè anche la squadra locale ha questo colore sociale. Nei prossimi giorni a San Vito di Cadore organizzeremo la notte granata per i tifosi della Salernitana”.

Sul turismo della Valboite:

Stiamo registrando negli ultimi anni una ripresa del turismo estivo, anche a causa della crisi che ha ridotto le visite invernali. In estate ci sono molte attività che si possono compiere: abbiamo sentieri sulle Dolomiti ideali per il trekking o per le bici. Inoltre qui ci sono iniziative folkloristiche che con il clima rigido dell’inverno sarebbero più difficili da organizzare. Per non parlare delle Mostre come quella del Tiziano Vecellio, realizzato nella sua casa a Pieve. In Cadore, infine, abbiamo il 70% del Patrimonio Unesco di tutte le Dolomiti e questo per noi è motivo di grande soddisfazione”.    

Sezione: News / Data: Mer 23 luglio 2014 alle 14:05 / Fonte: Telecolore
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print