La Salernitana  si appresta a ospitare l'insidioso Ascoli di Aglietti in una gara che potrebbe valere una consistente fetta di salvezza, senza patemi d'animo. Contro i marchigiani Bollini mischia ancora le sue carte, soprattutto a centrocampo dove sembra tornare di moda Ronaldo.

Il centrocampista brasiliano è reduce da una stagione fatta da più ombre che luci, con prestazioni altalenanti e un rendimento quasi mai al di sopra della sufficienza. Il numero 5, complice un avvicendamento a centrocampo che non gli ha mai permesso di esprimersi con continuità, è chiamato a un nuovo impegno da titolare in un reparto che prevede, come sempre, i due "mastini" al fianco del regista.

Ronaldo, almeno ad oggi, sembra essere uno dei possibili "sacrificabili" a fine stagione (il cartellino del calciatore è di proprietà della Lazio); già con Sannino ad Agosto fu tesserato in extremis proprio perché non aveva convinto l'ex tecnico granata e fu una sorta di "piano B" dopo il mancato aggregamento di Bacinovic.

Ronaldo, tuttavia, gode della fiducia di Bollini e ha tutte le carte in regola per mostrare il suo valore. Il calciatore ha piedi buoni e si impegna molto, deve però migliorare dal punto di vista del ritmo e della cattiveria agonistica. Chissà che quest'ultimo squarcio di stagione non possa essere un periodo positivo per l'ex Empoli che potrebbe, magari, sovvertire i pronostici e guadagnarsi la riconferma.

Sezione: News / Data: Sab 25 marzo 2017 alle 17:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print