Alessandro Rosina si appresta a vivere la sua terza stagione in maglia granata. Il centrocampista ex Bari e Catania viene da una stagione complessivamente negativa, ma che nel finale lo ha visto in ripresa sia fisicamente che dal punto di vista delle prestazioni.

Arrivato nel 2016 come "botto" del mercato granata, dopo la faticosa salvezza contro il Lanciano, Rosina nel suo primo anno granata ha collezionato 38 presenze, 6 gol e 4 assist. Da Sannino era considerato come un giocatore inamovibile, che avrebbe dovuto fornire qualità alla manovra granata. Meno bene sono andate le cose con Bollini, ma il rendimento di Rosina è stato comunque sempre apprezzabile.

Lo scorso anno, tra Bollini e Colantuono, le presenze sono state 20 (quasi mai da titolare) e i gol solo 2, a conferma del fatto che l'ex Torino ha vissuto un'annata fortemente involutiva ma che, come abbiamo detto, lo ha visto riprendersi nel finale.

Per la stagione appena iniziata, se Rosina si mantiene sui livelli dello scorso anno potrà essere una piacevole conferma ma le incognite sono tante, soprattutto alle soglie dei 35 anni. Se usato con intelligenza tattica e se sta bene fisicamente, il capitano granata può ancora fare la differenza in un campionato come la Serie B, che sembra sempre meno competitivo.

Sezione: News / Data: Ven 20 luglio 2018 alle 13:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print