E' passata un'altra settimana. E' arrivato un altro weekend, due giorni di sport e di riposo assoluto. Tanto calcio internazionale, tanto calcio nostrano: dalla Premier League alla Serie A, passando per la Liga e finendo alla Serie B. E proprio il campionato cadetto, oggi e domani, offrirà il bouquet di partite più importante. Oltre allo scontro di 'alta quota' tra Pordenone e Crotone, nel pomeriggio, al 'Tombolato', scenderà in campo la nostra Salernitana. Una Salernitana alla ricerca disperata della vittoria e dei tre punti. Bisogna assolutamente migliorare lo score: vincere una sola partita negli ultimi due mesi è davvero poco. E' anche vero che la squadra allenata da mister Ventura, da inizio stagione, non è stata mai al completo. Tra squalifiche e infortuni il tecnico ligure ha lavorato quasi sempre con il gruppo dimezzato, schierando la domenica continuamente gli stessi uomini. Poi più di un punto lo si è perso a causa di qualche errore arbitrale, il più recente è stato quello di sabato scorso con l'Ascoli, il gol del vantaggio annullato a Gondo per fuorigioco, poi rivelatosi inesistente. E partita terminata in parità.
A parte tutto, comunque, oggi in campo, la Salernitana si troverà di fronte un Cittadella propositivo, convinto della propria forza, che vuole continuare a stupire e restare al secondo posto, in scia del Benevento, che tra l'altro ieri ha strapazzato il Trapani. Quella allenata da Roberto Venturato è una squadra in netta crescita, con un gioco propositivo, impostato su scambi veloci e su un reparto difensivo solido. Oggi, però, i granata campani non possono sbagliare. Non possono sbagliare per la classifica, perché perdere significherebbe fare un salto nel vuoto e trovarsi nel giro di poco tempo nelle zone basse. Non possono sbagliare per i tifosi, perché nonostante tutto continuano a seguire in casa e in trasferta la squadra e non meritano di rivivere l'angosciante percorso della scorsa stagione. Nel pomeriggio, al 'Tombolato', infatti, saranno più di 300 i supporters granata. Si può dare la svolta alla stagione: bisogna, però, superare prima la prova del nove.
Probabili formazioni
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghringhelli, Frare, Adorni, Bendetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Rosafio, Diaw. Allenatore: Venturato
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Kiyine, Cicerelli; Djuric, Giannetti. Allenatore: Ventura.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 La Salernitana in C desta le big: Catania, Benevento e Trapani, che mercato!
- 22:30 Ripartire da zero non vuol dire dimenticare. Faggiano e Raffaele non paghino il legittimo malumore della piazza
- 22:00 MercatoSalernitana, domani potrebbe essere ufficializzata una operazione di mercato
- 21:30 PhotogallerySalernitana, ecco alcune foto del quinto giorno di allenamenti a Cascia
- 21:00 Salernitana, quinto giorno di ritiro: Raffaele insiste sulla tattica, tre giocatori a parte
- 20:30 Faggiano: "Iervolino ha voluto fortemente Capomaggio". Patron, presidente, mister e ds remano nella stessa direzione
- 20:00 A Bivio Pratole striscione rivolto alla società granata. La provincia sempre più al fianco della Salernitana
- 19:30 Vicenza su un esterno dell'Avellino, Salernitana alla finestra
- 19:00 Arechi-Volpe, forse ci siamo. Settimana prossima conferenza stampa di De Luca
- 18:30 Salernitana: “la storia aziendale del brand” e il valore di mercato del marchio
- 18:00 Salernitana, i legali pronti a intervenire per il caso Daniliuc. Le ultime
- 17:30 VIDEO - Varone carica compagni e ambiente: "L'Arechi mette i brividi, vinciamo insieme"
- 17:00 Salernitana, dopo Cascia potrebbe restare al centro Italia per la seconda parte del ritiro
- 16:30 SC2010: "Fiato sul collo da parte di una tifoseria che pretende di vincere e tornare subito in B"
- 16:02 Salernitana, il 10 agosto la quarta edizione del Trofeo Iervolino
- 16:00 Salernitana, per Raffaele grande attenzione ai movimenti difensivi
- 15:30 Da Udine - Un difensore bianconero vicino alla Salernitana
- 15:00 Salernitana, piazzare gli esuberi per muoversi in modo concreto anche sulle entrate
- 14:30 Un ex calciatore della Salernitana è stato appena acquistato dal Milan
- 14:00 Salernitana, pressing e possesso palla nell'allenamento mattutino: in due lavorano a parte
- 13:30 Massimo Cerri: "La Salernitana ha le carte in regola per vincere il campionato ma ci sono anche Catania e Benevento"
- 13:00 Esclusiva TSSalernitana, frenata per un centrocampista
- 12:30 Salernitana, arrivano i primi tifosi: foto con alcuni calciatori
- 12:00 Varone: "Si capisca da subito che Salerno è privilegio e onore. Ho il fuoco dentro, vogliamo vincere!"
- 11:30 TMW - Salernitana, spunta un nuovo nome per l'attacco
- 11:00 Salernitana, per la porta potrebbe arrivare uno svincolato: ecco i calciatori liberi
- 10:30 Esclusiva TSSalernitana, nome nuovo per il reparto offensivo
- 10:00 Salernitana, nuova tappa della battaglia legale: chiesto il blocco dei calendari
- 09:30 Pavone: "La Salernitana sta facendo un mercato scintillante. Ecco le mie favorite per la promozione in B"
- 09:00 Salernitana e Bari, possibili nuovi affari tra i due club
- 08:30 MercatoCalciomercato Serie C, tutte le ufficialità: Forte al Catania, Laezza al Giugliano
- 08:00 Salernitana, colpo Capomaggio. Profilo interessante a centrocampo
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Ti regalo Lookman
- 00:00 Daniele Faggiano: l'Alchimista del Calcio che colleziona promozioni e sa trasformare i sogni in realtà
- 23:30 Aria nuova, tempo di ritiro ed esperimenti in casa Salernitana
- 23:00 Salernitana, anche Tongya sul mercato: i granata provano a monetizzare dalla sua cessione
- 22:30 Marketing, ricavi, perdite, botteghino: Salernitana, cosa comporta il doppio salto all'indietro
- 22:00 Alla scoperta dei volti nuovi: Villa e Cabianca possibili top a sorpresa, jolly Anastasio
- 21:30 PhotogallerySalernitana, quarto giorno di ritiro: ecco alcune foto dell'allenamento odierno
- 21:00 Salernitana, Capomaggio subito in gruppo: Raffaele si concentra sulla tattica
- 20:30 VIDEO | Capomaggio, le giocate di un talento naturale che può agire anche da difensore centrale
- 20:00 Prende forma una Salernitana interessante. Le ultime sul mercato in entrata
- 19:30 Massimo Cerri: "La Salernitana è uno dei club da cui mi aspetto di più"
- 19:00 Si chiude l'era Petrucci. Addio dopo due anni anonimi, altro che "saremo ben rappresentati nel Palazzo"
- 18:30 Salernitana, l'investimento per Capomaggio è un segnale per la concorrenza
- 18:00 Salernitana, per vincere la C una difesa solida e attaccanti che vedono la porta
- 17:30 Salernitana, le ultime sul mercato in uscita: si cercano acquirenti per Tongya
- 17:00 Salernitana, Capomaggio ha già raggiunto i compagni a Cascia [FOTO]
- 16:30 Altro colpo di scena in casa Sampdoria: risolti i problemi economici?
- 16:00 Faggiano: "Bradaric-Daniliuc, così non va bene! Tante trattative verso la conclusione"
- 15:30 Salernitana, Faggiano non presente a Cascia: in ballo il calciomercato
- 15:00 La Salernitana tenta il triplo colpo entro domenica
- 14:30 Lascia per la prima volta l'Italia un ex centrocampista della Salernitana
- 14:00 MercatoSalernitana, possibile braccio di ferro con un calciatore
- 13:30 Salernitana: chi è Knezovic, il giovane fantasista vicino ai granata
- 13:00 Salernitana, allenamento fisico in mattinata: continuano gli acciacchi per alcuni calciatori
- 13:00 Capomaggio ok, ma guai a mettergli troppe pressioni sulle spalle. A Salerno servono 3 top player di categoria superiore
- 12:30 Ex granata: flop clamoroso a Salerno, trova squadra in serie B. La nota
- 12:00 Salernitana, continuano le scintille col Catania: proseguiranno anche in campionato?