La Salernitana non va oltre il pareggio nella sfida in esterna con la Pro Vercelli, portando a casa un punto prezioso, anche in virtù dei risultati sugli altri campi.

La gara non inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa, costretti ad adoperare subito un cambio dopo un fastidio muscolare accusato da Palazzi, sostituito da Germano. Gli uomini di Longo lasciano il pallino del gioco ai granata, ma in fase difensiva non lasciano spazi alla manovra offensiva della Salernitana. La prima vera occasione della partita se la procura Coda con un’intuizione personale: l’ex Parma riceve palla spalle alla porta, si gira magistralmente e conclude di potenza dalla distanza, con la traiettoria che termina di poco a lato della porta difesa da Provedel. La risposta dei piemontesi non si fa attendere: Emmanuello porta palla defilato sulla trequarti e scaglia una bordata da fuori, ma Gomis attento devia in tuffo. In chiusura di tempo le due squadre subiscono un gol per parte, entrambi annullati però per fuorigioco, con Minala e Comi finiti oltre la linea dei difensori prima di insaccare.

Nella ripresa Bollini si gioca quasi subito la carta Zito, il quale subentra al posto di Odjer. Le due squadre continuano a cercare la via del gol, con gli ospiti ancora pericolosi dalla distanza: Aramu inquadra il bersaglio da fuori area, ma Gomis fa di nuovo buona guardia alla sua porta.  La Salernitana prova a reagire e lo fa attraverso i piedi di Sprocati: l’ex di giornata prova il tiro ma posizione defilata, ed una deviazione stava per beffare Provedel sul secondo palo. Poco dopo l’esterno d’attacco esce in favore di Joao Silva, ma il tempo a disposizione è poco e la gara termina senza ulteriori emozioni.

 

IL TABELLINO:

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Luperto; Berra (31’st Nardini), Palazzi (4’pt Germano), Vives, Emmanuello, Eguelfi; Aramu (36’st Morra), Comi. A disp.: Zaccagno, Starita, Konate, Castiglia, Altobelli, La Mantia. All.: Longo

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Bittante, Schiavi, Bernardini, Vitale; Odjer (8’st Zito), Ronaldo, Minala; Sprocati (39’st Joao Silva), Coda, Donnarumma (25’st Rosina). A disp.: Terracciano, Tuia, Mantovani, Grillo, Della Rocca, Improta. All.: Bollini.

Ammoniti: Odjer (S), Ronaldo (S), Comi (P).

Sezione: News / Data: Sab 22 aprile 2017 alle 17:00
Autore: Simone Gallo
vedi letture
Print