SALERNITANA: alla scoperta di... Antreas Karo

20.07.2019 19:00 di Matteo Di Palma   Vedi letture
SALERNITANA: alla scoperta di... Antreas Karo

Antreas Karo è il più recente tra i nuovi arrivati alla Salernitana, ed è stato preso in prestito dalla Lazio per rinforzare il reparto arretrato.

Si tratta di un difensore centrale "roccioso" essendo alto ben 190 cm. Può adattarsi anche come terzino, sia destro che sinistro. È ritenuto un giovane promettente, essendo anche un nazionale Under-21 della selezione del Cipro.

Nato il 9 settembre 1996 a Nicosia, cresce nelle giovanili del Nottingham Forest, squadra inglese. Nel 2016-17 debutta tra i professionisti con la maglia dell'Apollon Limassol, club militante nella massima serie cipriota. In quella stagione ottiene una sola presenza in prima squadra. Nel 2017-18 gioca per il Nea Salamis sempre in massima serie cipriota, facendo registrare 29 presenze, 3 reti e 1 assist vincente. Nel 2018-19 gioca per il Pafos (anch'esso militante nel massimo livello nazionale cipriota) dove ottiene 15 presenze in campionato e segna 2 gol. Inoltre, con il Pafos colleziona una presenza nelle qualificazioni di Europa League.

Da poco acquistato a titolo definitivo dalla Lazio tramite l'accordo raggiunto con il club Apollon Limassol che ne deteneva il cartellino, nella prossima stagione sarà messo a disposizione di mister Ventura.