Biagio Morrone è uno dei nuovi arrivati alla Salernitana. Nato a Castellammare di Stabia il 4 marzo 2000, è un rinforzo per il centrocampo, destinato ad essere un rincalzo per la formazione titolare di mister Ventura.

Si tratta di un mediano capace di giostrare la palla da un lato all'altro del campo. Inoltre è in grado di chiudere abilmente le linee delle manovre avversarie, attraverso dei palloni filtranti imprevedibili. Gli piace molto lanciare gli attaccanti in profondità. Non solo: si caratterizza anche per essere molto rapido con la palla tra i piedi. Il suo modello di riferimento è il centrocampista Marco Verratti del PSG, ma al momento è ancora un talento in prospettiva.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili di una formazione di Gragnano, poi del Benevento, quindi della Paganese, e infine della Juventus, non ha ancora debuttato tra i professionisti. Conta attualmente 24 presenze e 2 gol nel campionato Primavera 1, ma anche 5 presenze in UEFA Youth League, 1 presenza in Coppa Primavera, e qualche panchina in Serie C con la Juventus Under 23. Inoltre, può vantare anche qualche partecipazione al Torneo di Viareggio con la Juve Primavera, e diverse gare giocate nelle giovanili della nazionale italiana (Under-17 e Under-18). Attualmente è un acquisto a tutti gli effetti della Salernitana, che lo ha ingaggiato a parametro zero con un contratto di 5 anni.

Sezione: News / Data: Lun 22 luglio 2019 alle 19:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print