La Salernitana torna dall’insidiosa trasferta di Ascoli con uno scialbo 0-0 che lascia spazio, ancora una volta, a numerosi rimpianti per le occasioni create e non capitalizzate. Sannino rispolvera la difesa a 3 con l’inserimento di Tuia e concede un turno di riposo a Rosina al cui posto viene inserito, un po’ a sorpresa, Caccavallo e non Donnarumma. Sannino sfrutta l’onda lunga del buon momento dell’ex Lecce e Paganese il quale è risultato alla fine il migliore in campo.

Caccavallo è reduce da un inizio di stagione un po’ opaco; prima della gara con l’Entella, infatti, aveva visto il campo solo in due occasioni e mai dal primo minuto. Complice infatti il momento negativo di Donnarumma che sembra sempre più distante da Sannino e dai tifosi, Caccavallo è riuscito nelle ultime due gare a ritagliarsi un ruolo importante, passando da quarta scelta in attacco a protagonista contro Entella e Ascoli.

Se contro i liguri Caccavallo si era segnalato per essere subentrato a Donnarumma ed aver fornito l’assist per il gol del pareggio a Coda, mostrando una gran voglia di fare e di dimostrare il proprio valore, contro l’Ascoli l’attaccante napoletano è stato ancora una volta la sorpresa più positiva, facendosi notare per una traversa su calcio di punizione nel primo tempo e per un gol annullato in fuorigioco. Vista la vena propositiva mostrata in queste ultime due apparizioni, ha lasciato un po’ perplessi la sua sostituzione a favore di Rosina che comunque non ha inciso in maniera determinante.

Caccavallo sta mostrando dunque una condizione fisica in evidente miglioramento, mostrando una voglia di fare bene, per sé e per la maglia, al momento non ravvisabile in alcuni dei suoi compagni di reparto. Contrariamente a quanto può pensare qualcuno, Sannino sembra aver trovato un vero equilibrio nell’utilizzo dei suoi calciatori, mandando in campo chi egli ritiene sia effettivamente meritevole di una maglia da titolare alla luce dell’impegno e del lavoro fatto durante la settimana, senza favoritismi legati al nome e al curriculum. In virtù di ciò, Caccavallo rappresenta un elemento di buon livello per questa Salernitana per la sua duttilità (vedi trasferta di La Spezia dove fu impiegato da esterno di centrocampo) e per la sua voglia di giocare al calcio, se dovesse continuare su questi livelli, Sannino avrebbe trovato in casa il rinforzo per dare maggior cattiveria e peso all’attacco granata.

Sezione: News / Data: Gio 27 ottobre 2016 alle 10:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print