Si corre e si suda a San Gregorio Magno: anche ieri a Ferragosto, una nuova seduta pomeridiana, sul campo: con vista Lecce. Mister Ventura tiene tutti sulla corda, sebbene sia propenso per la trasferta in Salento a riconfermare l’undici che ha battuto il Catanzaro guadagnandosi la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia. Non ha rallentato la Salernitana di Gian Piero Ventura nel terzo giorno di permanenza a San Gregorio Magno. Già sede del romitaggio estivo, il comune salernitano ospiterà il club granata per l’intera preparazione alla sfida con il Lecce, in programma domenica sera in Puglia alle ore 20:45. Scelta voluta per evitare il caldo ma soprattutto le difficoltà logistiche nel raggiungere il centro sportivo Mary Rosy, con l’intera area presa letteralmente d’assalto dai turisti nelle scorse ore. Temperature alte anche in provincia, diventate roventi con la doppia seduta ordinata dal tecnico ligure.
Tutti arruolabili per Lecce, tranne Cerci per il quale occorrerà aspettare ancora qualche settimana prima di riaverlo al top della condizione. La sfida del “Via del Mare” riapre il libro dei ricordi per Ventura, affrontando quel Lecce che con il tecnico ligure in panchina fece il doppio salto dalla C1 alla serie A. Storia ripetutasi pochi mesi fa sotto la regia di Liverani, in una sfida che si attesta tra le più attese del terzo turno di Coppa Italia. «Una verifica importante» aveva preannunciato Ventura in sala stampa, subito dopo il tris al Catanzaro, parlando proprio della sfida contro i salentini. Un test per capire i margini di crescita della squadra, in una gara ostica ma non proibitiva, fondamentale per avere nuove indicazioni quando al debutto in campionato con il Pescara mancheranno sei giorni. Ventura ripartirà dal 3-5-2 che ottime indicazioni ha fornito domenica scorsa nel debutto all’Arechi. Davanti a Micai verranno riconfermati Billong, Jaroszynski e Karo, con il gigante cipriota tra i più in difficoltà nella sfida con il Catanzaro ma alla ricerca di una nuova chance per dimostrare il proprio valore. Sugli esterni si ripartirà da Lombardi e Kiyine, autentiche spine nel fianco e fondamentali nell’economia del gioco di Ventura. In mezzo al campo Di Tacchio guiderà la manovra, con Maistro e Firenze che viaggiano verso la riconferma da mezzali, dopo la prova più che sufficiente per gestione della manovra e tempi d’inserimenti.
Spera però anche Akpa Akpro: l’ivoriano è subentrato a Maistro con piglio e dinamismo, candidandosi come possibile mossa per garantire maggiore filtro ed equilibrio all’intero impianto tattico granata. Davanti invece Ventura non ha dubbi: la doppietta di Giannetti e gli spunti di Jallow rendono i protagonisti del primo tandem d’attacco della stagione semplicemente inamovibili. Calaiò (nella foto) e Djuric scalpitano, speranzosi di una chance anche a gara in corso per provare a lasciare il segno.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:00 Trasferte vietate e Consiglio di Stato, ecco le ultime novità
- 18:55 Alle ore 20 torna "TuttoSalernitana" in onda su Seitv: si parlerà della vittoria con l'Atalanta e del primato in classifica
- 18:30 VIDEO | Il boato dell'Arechi e il fondamentale connubio tra squadra e tifoseria
- 18:00 Le pagelle...degli altri: promossi Capomaggio e Villa, discordanza su Ubani e Coppolaro
- 17:30 VIDEO | Le bellissime immagini della squadra che fa festa sotto la Sud
- 17:00 Salernitana, concentrazione e lavoro per mantenere il primato
- 16:30 Giugliano-Salernitana, la scheda dell'arbitro De Angeli: prima direzione coi granata, due sconfitte per i partenopei
- 16:00 Salernitana ancora di corto muso: poco spettacolo ma tanta concretezza
- 15:30 Antonazzo (ds Giugliano): "La Salernitana ha due squadre, faremo di tutto per metterla in difficoltà"
- 15:25 Capomaggio sui social: "Determinazione, tenacia, cuore. Avanti così"
- 15:00 Salernitana, cambi ancora incisivi e decisivi
- 14:30 Ubani: "Prima partita dall’inizio e vittoria. Continuiamo così"
- 14:00 Piedi per terra, ma che bella la simbiosi squadra-tifosi. I calciatori innamorati della curva Sud e dell'Arechi
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 5^ giornata: ecco chi dirigerà Giugliano-Salernitana
- 13:00 LE PAGELLE PICCANTI di: SALERNITANA-ATALANTA U23
- 12:49 Salernitana, già ripresa la preparazione: stop per un attaccante
- 12:30 Salernitana. unione ritrovata tra squadra e tifosi può essere il valore aggiunto
- 12:00 Salernitana in crescita. Determinazione, tenacia e cuore per la vetta in attesa dei miglioramenti
- 11:30 Urbano: "Catania, Benevento e Salernitana piazze da A. Bello vederle competere per il vertice"
- 11:00 Pagni: "Salernitana? Ultime annate fallimentari ma i tifosi continuano a riempire lo stadio. Faggiano coraggioso"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana in volo: sono 4 vittorie su 4. L'Atalanta non regge"
- 10:00 Salernitana-Audace Cerignola, prevendita biglietti
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, il primato è gioia pura"
- 09:00 [VIDEO] Salernitana-Atalanta U23, gli highlights del match
- 08:30 Lettera aperta sull’accessibilità allo Stadio Arechi: il calcio non è per tutti...
- 08:20 La Città - Salernitana in Ferraris. VIttoria e fuga per la B
- 08:00 NewsI top e i flop di Salernitana-Atalanta23
- 00:02 23mila tifosi in 3 giorni: Iervolino, la B è il minimo sindacale. Bel gioco? Prendiamoci i punti e scappiamo dalla C
- 23:14 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Atalanta U23, alcune foto del match
- 23:07 Cabianca: "Importante non aver preso gol, siamo contenti. Curva meravigliosa, mai vissuto certe emozioni"
- 23:01 Bocchetti: "Partita dominata, assurdo non aver fatto nessun punto"
- 22:49 Faggiano: "Vittoria importante ma non parliamo di fuga. Mercato? È chiuso, valuteremo a gennaio"
- 22:49 Raffaele: "Contro di noi fanno tutte la partita della vita, io vedo un gruppo che vuol vincere assieme alla gente"
- 22:29 Ferraris: "Felicissimo di aver segnato in questo stadio, la curva ci chiede la maglia sudata"
- 22:11 Pagelle: Villa molto bene, Cabianca salva in tante occasioni. Coppolaro entra male
- 22:06 Serie C Girone C, la classifica aggiornata: Salernitana al comando in solitaria
- 21:59 Ancora Salernitana! Atalanta U23 battuta (1-0) grazie al sigillo di Ferraris
- 20:48 LIVE TS - Salernitana-Atalanta U23: fischio finale, quarta vittoria per i granata
- 19:00 Primo pianoLIVE - Salernitana-Atalanta U23, le formazioni ufficiali
- 18:30 Luca Esposito a TMW Radio: "I tifosi credono in questa squadra. Saranno fondamentali le gare con le piccole"
- 18:00 Salernitana-Atalanta23, il dato aggiornato della prevendita alle 18
- 17:30 A caccia del poker per lanciare un segnale al campionato: Salerno spinge per il quarto successo di fila
- 17:00 Salernitana, altro esame da superare per dare un segnale
- 16:30 Salernitana, vincere stasera per riaccendere definitivamente l'entusiasmo tra i tifosi
- 16:00 Salernitana, le possibili rotazioni di mister Raffaele
- 15:30 Salernitana, con equilibrio ma con la voglia di alimentare il sogno: le ultime a poche ore dalla partita
- 15:00 Salernitana... a testa alta. La particolare statistica di questo inizio di stagione
- 14:30 "Novanta minuti e una vita intera", in un libro la passione infinita per la Salernitana e la città di Salerno
- 13:30 Salernitana-Atalanta U23, granata favoriti: ecco le quote
- 13:00 Salernitana, che impatto Inglese! Sulla scia di altri grandi bomber granata
- 12:30 Salernitana-Atalanta U23, programmazione: ecco dove vederla in tv
- 12:00 Salernitana, gioia per l'inizio positivo ma piedi per terra
- 11:55 LIVE TS - la Salernitana sfida l'Atalanta U23. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 11:30 Bernardi (Carpi): "Nel girone C tante squadre che puntano alla B, è un campionato difficile e competitivo"
- 11:00 L'ex Valencia senza freni racconta gli ultimi difficili mesi vissuti alla Salernitana
- 10:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana prova a fuggire. Raffaele: umili"
- 10:00 Salernitana, la carica dei diecimila per la prima fuga
- 09:30 Accadde Oggi - Vittoria all'esordio in campionato contro la Samb
- 09:00 Salernitana-Atalanta U23, le probabili formazioni: cambi in difesa e a centrocampo per i granata
- 08:30 La Città - Forza Salernitana, vincere all'Arechi per la prima fuga