La Salernitana ha avuto la meglio sul Cittadella quest'oggi, nella sfida valevole per la 33^ giornata di Serie B. Gli uomini di Gregucci hanno infatti vinto per 4-2, in una partita avvincente.

Dopo 6 minuti dal fischio di inizio, i padroni di casa sbloccano la gara con Djuric che, servito da Casasola in contropiede, realizza di testa il primo provvisorio vantaggio granata. Al 13' il Cittadella pareggia con Moncini, anch'egli a segno di testa, servito da Branca. Sei minuti più tardi, i veneti ribaltano la situazione: in gol va Iori, dagli sviluppi di un corner battuto da Schenetti, siglando l'1-2. Nel resto della prima frazione emerge qualche timido ulteriore tentativo da parte di entrambe le squadre, prima di rientrare negli spogliatoi.

Nel secondo tempo, al 14' è Djuric di testa a pareggiare nuovamente i conti, servito da Rosina da calcio d'angolo. Tre minuti più tardi ci pensa poi  Minala a riportare la Salernitana in vantaggio, grazie al prezioso assist di Jallow. Al 26' della ripresa Djuric realizza il gol della sua tripletta, in seguito ad un precedente tiro di Jallow respinto dal palo. Dopo una successiva conclusione di Diaw del Cittadella al 33' non andata a buon fine, ed un destro di Jallow al 36' terminato a lato, non accade nient'altro di rilevante. La Salernitana può quindi gioire: torna alla vittoria a suon di gol.

SALERNITANA-CITTADELLA 4-2
Marcatori: 6' Djuric, 13' Moncini, 19' Iori, 12'st Djuric, 17'st Minala, 26'st Djuric

SALERNITANA: (4-4-2): Micai; Pucino, Mantovani, Migliorini, Lopez; Casasola, Di Tacchio, Minala (32'st Odjer), D. Anderson (12'st Rosina) Jallow (38'st Mazzarani), Djuric.
A disp: Vannucchi, Perticone, Memolla, Gigliotti, Schiavi, Odjer, A. Anderson, Rosina, Calaiò, Orlando, Vuletich. All: Gregucci

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Drudi, Adorni, Benedetti; Siega (34'st Proia), Iori, Branca; Schenetti (23'st Panico); Moncini, Diaw (34'st Scappini).
A disp: Maniero, Parodi, Frare, Camigliano, Cancellotti, Settembrini, Pasa, Bussaglia, All: ​​Venturato

Arbitro: Baroni di Firenze
Ammoniti: Micai, Jallow, Adorni, Iori, Minala
Spettatori: 2910
Note: giornata piovosa, terreno in buone condizioni per gran parte della gara

Sezione: News / Data: Sab 13 aprile 2019 alle 17:15
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print