L'allenamento di ieri della Salernitana, attualmente in ritiro a Roccaporena, è stato dedicato principalmente alla preparazione in vista dell'amichevole di oggi contro il Rimini. Il tecnico Vincenzo Torrente ha fatto concentrare i suoi uomini soprattutto su ciò che attiene agli schemi offensivi e alla fase di possesso palla.

Dopo il consueto risveglio muscolare, la squadra si è dedicata ad una partitella undici contro zero, in cui il mister ha chiesto ai giocatori di perdere la palla nei pressi del portiere. Giunti in tale direzione, spuntano quattro avversari e l'obiettivo diventa quello di recuperare immediatamente il pallone attraverso un pressing alto.

Infine, l'allenamento si conclude attraverso una partitella a campo ridotto, per la quale mancava un difensore centrale: in tale frangente è il nuovo arrivato Thomas Strakosha ad occupare quel ruolo, posizionandosi dunque in una posizione decisamente insolita per uno che abitualmente fa il portiere.

Erano presenti alcuni tifosi ad assistere all'allenamento: circa una decina, che hanno riservato degli applausi all'ala Denilson Gabionetta in seguito ad una bella giocata.

Sezione: News / Data: Mer 29 luglio 2015 alle 13:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print