In base alle recenti dichiarazioni di Giampiero Ventura rilasciate sul sito ufficiale della Salernitana, emerge che il tecnico utilizzerà questa partita come una sorta di test precampionato. Il mister ha definito l'incontro "estremamente stimolante" perché il Lecce è di categoria superiore. 

Anche se il match non è agevole, vuole che i suoi se la giochino, ed in questo modo potrà verificare anche lo stato della condizione fisica dei giocatori e lo stato delle loro conoscenze tattiche in vista dell'esordio in campionato, che si terrà il 24 contro il Pescara.

Dalle dichiarazioni del tecnico si può ben capire che la squadra abbia già la sua ossatura. E' proprio su questa ossatura che l'allenatore sta lavorando, e cercando di plasmare sempre più a sua immagine. Finora, i risultati si sono visti ed è lecito attendersi ulteriori progressi nella gara di stasera. Tuttavia, il mercato non è finito, e la squadra è destinata a rinforzarsi ancora. Inoltre, prima o poi giocherà anche Alessio Cerci, che Ventura non ha convocato in vista della partita di Lecce perché non ancora al top della forma.
 

Sezione: News / Data: Dom 18 agosto 2019 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print