La quindicesima giornata del campionato di Serie B offre un posticipo domenicale da non perdere. Allo stadio "Arechi" di Salerno, con fischio d'inizio alle 17.30, si affronteranno Salernitana e Cremonese. Due squadre che finora hanno raccolto ventuno punti e che - anche in virtù dei risultati di ieri pomeriggio - proveranno a conquistare anche quest'oggi l'intera posta in palio. La gara sarà diretta dal signor Daniele Chiffi della sezione arbitrale di Padova. Il fischietto veneto sarà coadiuvato dagli assistenti Domenico Rocca di Vibo Valentia e Vito Mastrodonato di Molfetta. Il quarto uomo sarà invece Giovanni Ayroldi di Molfetta.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - La squadra granata viene da due pareggi consecutivi contro Bari e Cesena ma non perde dalla trasferta di Carpi alla terza giornata. Bollini deve fare ancora a meno degli acciaccati Tuia, Schiavi, Perico, Bernardini, Sprocati ed Orlando e sarà assente anche Gatto, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Ancora spazio al 3-5-2, con Radunovic che tornerà tra i pali. A destra Di Roberto dovrebbe spuntarla su Kiyine per una maglia da titolare mentre in attacco ci sarà Rodriguez al fianco di Bocalon.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Assenza pesante per i grigiorossi, che dovranno fare a meno di bomber Paulinho. Tesser può consolarsi con il recupero di Antonio Piccolo che andrà a giocare da trequartista a sostegno del tandem d'attacco composto da Mokulu e Brighenti. Ancora fermo ai box Salviato mentre non c'è nessun squalificato per la compagine lombarda.

LE PROBABILI FORMAZIONI
    
SALERNITANA (3-5-2) : Radunovic; Pucino, Mantovani, Vitale; Di Roberto, Minala, Signorelli, Ricci, Alex; Rodriguez, Bocalon. A disposizione: Adamonis, Asmah, Popescu, Kiyine, Odjer, Rizzo, Zito, Cicerelli, Kadi, Rossi. Allenatore: Alberto Bollini.

CREMONESE (4-3-1-2) : Ujkani; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Piccolo; Brighenti, Mokulu. A disposizione: Ravaglia, Procopio, Castrovilli, Cavion, Marconi, Scappini, Scarsella, Perrulli, Macek, Garcia Tena. Allenatore: Attilio Tesser.

Sezione: News / Data: Dom 19 novembre 2017 alle 11:02
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print