SAN VITO DI CADORE (BL) - Si apre con una lieta novità il pomeriggio del quinto giorno di ritiro della Salernitana. A San Vito di Cadore arriva Denilson Gabionetta, accompagnato direttamente dal diesse Angelo Fabiani. Pochi minuti per svestirsi ed indossare la casacca granata (completino di allenamento ancora senza marchio) e poi foto di rito con mister Mario Somma. Prima seduta di allenamento con la truppa granata, che al momento risulta formata da 21 elementi. 

Il pomeriggio di lavoro scandito dall'arrivo di Denilson Gabionetta non sarà ricordato come uno dei più fortunati per la truppa di Mario Somma. Si registrano infatti le defezioni di David Mounard e Pasquale Foggia che non hanno terminato regolarmente la seduta. Il francese si è sottoposto a seduta idrokinesioterapica insieme a Giacomini. 

La squadra ha iniziato il pomeriggio di lavoro con riscaldamento tecnico e con esercitazioni tattiche. Somma e Ferrara hanno provato alcuni schemi con i calciatori a disposizione: oltre a Nalini, Mounard, Giacomini e Cappiello non era in gruppo nemmeno l'ultimo arrivato Gabionetta che si è limitato a svolgere lavoro differenziato. 

Durante la partitella finale a campo ridotto, Pasquale Foggia ha rimediato un pestone ed è uscito con la borsa del ghiaccio. L'entità del colpo sarà valutata nelle prossime ore, ma si temono ripercussioni sulla preparazione del fantasista.

Gli allenamenti riprenderanno domani mattina alle 9:30. 

Sezione: News / Data: Mer 23 luglio 2014 alle 17:43
Autore: Redazione TS
vedi letture
Print