E' una domenica qualunque. E' una domenica di sport. E' una domenica ricca di appuntamenti: c'è la Serie A, iniziano le ATP Finals di tennis, con la sfida tra Berrettini e Djokovic e alle 15.00, allo stadio 'Giovanni Zini', va in scena il match tra Cremonese e Salernitana. Una partita importantissima per entrambe le squadre: da una parte i padroni di casa vorranno assolutamente invertire il trend negativo, due sconfitte nelle ultime due gare, e allontanarsi da quel sedicesimo posto che spaventa. Dall'altra, i granata, dopo aver messo a segno la prima vittoria del mese, proveranno a portare a casa i tre punti. Tre punti che permetterebbero alla squadra campana, grazie ad una serie di risultati maturati nel pomeriggio di ieri, di raggiungere al terzo posto il Crotone e avvicinarsi al Benevento capolista. Un ottimo risultato soprattutto perché poi ci sarà la lunga pausa per le Nazionali.
Come al solito, oggi, non sarà semplice. Si dovrà entrare in campo con la giusta testa, con la voglia di portare a casa il risultato. Prima della sconfitta con il Venezia, in trasferta, di qualche settimana fa, la Salernitana, quest'anno, non aveva mai perso una partita lontano dallo stadio Arechi. E bisognerà con la Cremonese ripristinare la 'legge della trasferta'. Se dovessero vincere i granata chiuderebbero, nuovamente, in maniera abbastanza positiva il secondo tuor de force di partite della stagione. La terza e ultima pausa dell'anno arriva al momento giusto: mister Ventura in queste due settimane potrà, assieme al suo staff medico e tecnico, cercare di recuperare più uomini possibili e, quindi, svuotare l'infermeria che da agosto continua ad essere super affollata. La Salernitana non può sbagliare la partita. La vittoria e i tre punti, oggi, sono alla portata. La Cremonese ha qualità, la rosa è composta da nomi importanti, ma se la squadra campana farà la partita 'perfetta', allora si potrà uscire dallo stadio 'Giovanni Zini' con il massimo bottino. La quota salvezza si avvicina e nel frattempo la zona play-off resta alla portata.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Faggiano nervoso: "Non voglio essere preso in giro, non sono mercenario e difendo Iervolino"
- 22:59 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento del ds Giuseppe Cannella [VIDEO]
- 22:30 NewsA Catania entusiasmo alle stelle: in 2000 all'allenamento. Le ultime dall'infermeria
- 22:00 Pagano: "A Iervolino bisogna dire solo grazie, è quello che ha investito di più"
- 21:30 Matteassi: "Raffaele ha fatto bene. Se hanno scelto di cambiare ci sarà un motivo"
- 21:00 Esclusiva TSCannella: "Cosmi porterà energia, quando sei fermo maturi di più. Il problema è mentale, serve tranquillità"
- 20:30 3-5-2 subito, idea 4-2-3-1 in vista playoff: le prime indicazioni tattiche di Cosmi
- 20:00 Salernitana-Catania, il dato aggiornato della prevendita
- 19:30 Di Toro (ds Cerignola): "Non mi sorprende la posizione della Salernitana"
- 18:30 Cosmi e quella frase che è già tormentone: "Chi non ha dedizione totale alla causa non giocherà mai"
- 18:00 Pagano-Faggiano: tra nervosismo, smentite e dichiarazioni incomplete. La riflessione
- 17:30 Celli: "All'Arechi per vincere. Noi più forti? Vogliono metterci pressione"
- 17:00 Salernitana, avversario lanciato verso l’Arechi: il Catania è forte e in fiducia
- 16:30 Nuovo terremoto nel girone C: ecco cosa sta succedendo...
- 16:00 Salernitana, il dubbio tra difesa a tre o cambio modulo
- 15:30 Matino, Tascone, Quirini, Ferraris: nuovo mister, nuove motivazioni?
- 15:00 Salernitana e difesa, ripartire dalle basi: cosa cambia con Cosmi?
- 14:30 Salernitana-Catania, bilancio in perfetta parità nei precedenti tra Cosmi e gli etnei
- 14:00 Salernitana-Catania è la gara dei tanti ex ma molti saranno assenti
- 13:30 Qui Catania - Allenamento a porte aperte: un attaccante da verificare e un altro verso il recupero
- 13:00 Salernitana, l’effetto Cosmi può tornare a riaccendere l’Arechi
- 12:30 Pedulla: "A Salerno l'era Iervolino è finita da un pezzo. Faggiano? Il Catania sta meglio da quando è andato via"
- 12:00 Live TS - Pagano-Faggiano: "Teniamoci stretto Iervolino". Cosmi: "Chi non suda non gioca"
- 11:30 Salernitana, i messaggi di auguri a Serse Cosmi per la nuova avventura
- 11:00 Petrone: "Cosmi? Un allenatore non è mai fermo. Studia e si aggiorna, il mestiere non si dimentica"
- 10:30 Catania, Grella: "Salernitana? Andremo in ogni campo a testa alta, non abbiamo paura di nessuno"
- 10:00 Salernitana, chance per tutti con l'arrivo di Cosmi
- 09:30 Salernitana, ha compiuto gli anni un centrocampista
- 09:00 Salernitana, prima di Cosmi c'era stato un tentativo per un altro allenatore
- 08:30 Accadde Oggi - Tris al Monza per la Salernitana di Sousa
- 08:18 La Città - "Era Cosmi", occasione per tutti
- 00:00 Chi "massacra" Raffaele si chieda: ma l'obiettivo del club era vincere il campionato?
- 23:00 Esclusiva TSPost Raffaele: un ex Nazionale sondato dalla Salernitana. Il retroscena
- 22:30 Iervolino "mangia-allenatori", la programmazione è ancora flop. Ma il ds resta al suo posto
- 21:30 Salernitana-Monopoli, chi è stato il migliore dei granata? Ecco la scelta dei tifosi
- 21:00 Salernitana, i leader da responsabilizzare: ora servono uomini prima che giocatori
- 20:00 Primo pianoIllusione Ammazzalorso e il rigore sbagliato da Jeda al 90': la storia di Salernitana-Catania
- 19:30 Salernitana, il notiziario dell'allenamento odierno
- 19:00 Salernitana-Catania, che rimpianto! Poteva essere gara decisiva per la B in Arechi da brividi
- 18:30 Inglese, l'arma in più in vista dei playoff. Ecco i possibili tempi di recupero...
- 18:00 Primo pianoCosmi e il ricordo dei playout del 2019: "I nostri tifosi furono molto dignitosi"
- 17:30 Il coraggio di Cosmi: prima Catania, poi Casertana. 180 minuti per cambiare la stagione
- 17:00 Salernitana, attacco sterile: cosa può cambiare Cosmi?
- 16:30 Doppia seduta dopo 15 mesi: Cosmi fa sgobbare i calciatori. Dubbio modulo, idea 4-2-3-1
- 16:00 Salernitana, serve una scossa mentale: Cosmi e la rinascita che parte dalla testa
- 15:30 Cosmi, l'uomo che può accendere l'Arechi: "I tifosi non fanno gol, ma lo stadio trascina tanto!"
- 15:00 Salernitana, chi può rinascere con Cosmi: i profili da rilanciare
- 14:30 Salernitana-Catania, prevendita settore ospiti: previste forti limitazioni
- 14:00 Sabatini: "Le due retrocessioni hanno nomi e cognomi. Cosmi, riporta in alto Salerno!"
- 13:30 Malotti: "Cosmi? Tutto dipenderà dagli stimoli. Ha personalità, può essere la soluzione giusta se..."
- 13:00 Salernitana, Cosmi per difendere il terzo posto o assaltare il secondo?
- 12:30 La nuova sfida di Cosmi: rilanciare la Salernitana
- 12:00 Salernitana, le prime mosse di Cosmi tra conferme e possibili sorprese
- 11:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: allunga Gomez, Tumminello sul podio, granata assenti
- 11:00 Riecco Cosmi in C, come è cambiato il calcio e il mondo dalla sua ultima esperienza in terza serie
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, adesso seguimi"
- 10:00 Salernitana, Cosmi riparte dal 3-5-2: Golemic scalpita, Capomaggio torna a centrocampo
- 09:30 Qui Catania - Uomini contati a centrocampo in vista della gara con la Salernitana
- 09:00 TMW - Ecco come la scelta della Salernitana sarebbe ricaduta su Cosmi


