Dopo aver battuto il Catanzaro al secondo turno di Coppa Italia, la Salernitana domani affronterà il Lecce, un avversario più temibile. E lo farà fuori casa, il che complica ulteriormente le cose.

I salentini nella passata annata sono stati promossi in Serie A piazzandosi al secondo posto del torneo cadetto, e dunque la squadra che i granata si ritroveranno di fronte sarà decisamente più difficile da battere, essendo di categoria superiore. Ma è proprio in circostanze come queste che un club può dimostrare quanto vale realmente. A prescindere dal risultato finale, i tifosi e lo stesso allenatore Ventura si attendono infatti una buona partita.

Contro il Catanzaro, Giannetti e compagni avevano dimostrato progressi enormi rispetto ai precedenti test amichevoli. La gara in Salento di domani si rivelerà utilissima per capire l'attuale stato di preparazione della Salernitana e quanto sia migliorata ancora.

Dalla partita di domani sarà quindi possibile trarre ulteriori interessanti informazioni in vista del campionato, che per i campani inizierà il 24 di questo mese alle ore 18: se la vedranno col Pescara, altro avversario non facile (piazzatosi quarto nella scorsa stagione), ma se non altro l'incontro si terrà all'Arechi.

I granata avranno quindi due sfide ardue nel giro di pochi giorni. Ma dopo la gara col Lecce, il tecnico lavorerà per far compiere alla squadra ulteriori progressi. Inoltre, in vista del match con gli abruzzesi la rosa della Salernitana si sarà (molto probabilmente) rafforzata ulteriormente.

Sezione: News / Data: Sab 17 agosto 2019 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print