Questa sera, alle 18, la Salernitana sfiderà il Frosinone fuori casa. Si tratta di uno scontro diretto per la promozione in Serie A.

È strano per i tifosi della Salernitana leggere affermazioni del genere, dal momento che da diversi anni sono abituati a vivere situazioni ben diverse. Eppure, è proprio così, nonostante i ciociari siano obiettivamente una squadra più forte e meglio attrezzata.

Tuttavia, per il match odierno la compagine guidata da mister Ventura dovrà fare i conti con diversi giocatori indisponibili.

Ma, volendo essere ottimisti, cosa accadrebbe quest'oggi nella migliore delle ipotesi, anche considerando le altre partite di Serie B che indirettamente riguardano anche la Salernitana?

La migliore delle possibili combinazioni, per il club di via Allende, è la seguente:

 •  La Salernitana vince a Frosinone
   Lo Spezia perde a Benevento (ipotesi plausibile)
   Il Cittadella (che attualmente è a pari punti con la Salernitana) non vince in casa contro la Cremonese.

A questo, va aggiunto che il Crotone (altra pretendente alla promozione diretta), ha già giocato e ha vinto, fuori casa contro l'Entella per 2-1.

Ebbene, cosa accadrebbe se si verificassero i risultati favorevoli alla Salernitana prima ipotizzati?

La Salernitana, vincendo, otterrebbe 42 punti, scavalcando lo Spezia (se appunto perdesse a Benevento) piazzandosi quarta, a -1 dalla seconda posizione, che risulterebbe ancora occupata da Frosinone e Crotone. E in tale contesto ipotetico, il Cittadella, se non dovesse vincere, non avrebbe più gli stessi punti dei granata campani, che dunque sarebbero terzi da soli.

Sezione: News / Data: Sab 29 febbraio 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print