Contro lo Spezia la Salernitana ha conquistato il suo 20esimo punto nelle prime 12 giornate di campionato. I granata, nonostante i problemi in trasferta con cui stanno facendo i conti, stanno viaggiando all’invidiabile media di 1,66 punti per gara. Il merito è principalmente del rendimento casalingo offerto prima della sosta dal team di Colantuono, capace di vincere 5 partite e di pareggiare 2 volte, riuscendo a rimanere imbattuto nelle 7 gare affrontate davanti al pubblico amico. 

Nell’impianto di via Allende, tra l’altro, la Salernitana ha segnato 11 dei 14 gol realizzati finora. Il capocannoniere dei granata, in casa come in trasferta, è Riccardo Bocalon: il Doge ha segnato 3 reti all’Arechi, dove nelle ultime due apparizioni ha sempre inserito il suo nome nel tabellino dei marcatori (doppietta contro il Livorno e un gol contro lo Spezia) e 2 in trasferta (a Lecce e a Crotone). Nessuno degli attaccanti della rosa granata riesce a reggere il suo ritmo.

Djuric non è riuscito ad assicurare neanche un gol nei 700 minuti in cui è stato in campo. Jallow è fermo al gol partita segnato contro il Verona lo scorso 29 settembre e non trova la via della rete da più di 400 minuti, contro lo Spezia Colantuono lo ha sostituito (infruttuosamente) al 55esimo minuto. E’ ancora a digiuno in campionato anche Vuletich che, dopo un avvio promettente (almeno in termini di intraprendenza) è rimasto relegato in panchina nelle ultime 5 partite consecutive.

Segnali confortanti sono giunti dai trequartisti Mazzarani (a bersaglio contro il Perugia) e Anderson, in campo sia a Venezia che contro i liguri nei minuti finali, così come da Di Gennaro, prima del nuovo guaio muscolare rimediato in laguna. Sono in attesa di esordio Rosina ed Orlando, a testimonianza del fatto che, finora, il potenziale offensivo della Salernitana è rimasto praticamente del tutto inespresso.

Sezione: News / Data: Mar 13 novembre 2018 alle 19:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Luca Esposito / Twitter: @lucesp75
vedi letture
Print