Il 26 marzo 2017, tre anni fa esatti, in occasione della 32^ giornata del campionato di Serie B 2016-2017, la Salernitana di scena all'Arechi ebbe la meglio sull'Ascoli dopo una partita in cui dominò dall'inizio alla fine.

La prima frazione si chiuse a reti inviolate, ma nel secondo tempo gli uomini allenati da Bollini andarono a segno due volte. Dopo due minuti di ripresa, Odjer cercò il gol con una conclusione a giro, che fu respinta da Lanni, ma sulla ribattuta ci pensò Sprocati a infilarla nel sacco. Al 19' della ripresa, con una punizione calciata da Vitale la sfera finì sull'incrocio dei pali per poi tornare in campo, Bernardini la recuperò e concluse, segnando il definitivo 2-0.

Al termine della sfida, i granata potettero gioire per aver ottenuto la terza vittoria di fila consecutiva, mai accaduto prima di allora in Serie B nell'era Lotito-Mezzaroma.

Di seguito, il tabellino e la video sintesi del match (quest'ultima proveniente dal canale Youtube ufficiale della Salernitana).

SALERNITANA-ASCOLI 2-0 (Serie B 2016-17)
Marcatori:
 2’st Sprocati; 19’st Bernardini

SALERNITANA (4-3-3): Gomis, Perico, Tuia, Bernardini, Vitale(41’st Della Rocca), Minala, Ronaldo, Odjer, Donnarumma (16’st Bittante), Coda, Sprocati (30’st Improta). 
A disp: Terracciano, Mantovani, Luiz Felipe, Schiavi, Rosina, Joao Silva. All: Bollini

ASCOLI (4-4-2): Lanni; Almici, Cinaglia, Gigliotti, Mignanelli; Orsolini (32’st Giorgi), Bianchi, Cassata, Felicioli (20’st Lazzari); Bentivenga (10’st Perez), Cacia.
A disp: Ragni, Diop, Carpani, Addae, Gatto, Mogos. All: Aglietti

Arbitro: Iliuzzi di Molfetta
Spettatori: 10.582
Ammoniti: Vitale, Bernardini, Ronaldo, Perico, Bianchi, Cinaglia 
Espulso: 41'st Mignanelli per proteste
Nota: al 26'st allontanato il tecnico Aglietti per proteste

Salernitana-Ascoli 2-0
Sezione: News / Data: Gio 26 marzo 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print