SALERNITANA: il confronto rispetto alla situazione dell'avversario di domani

09.11.2019 15:00 di Matteo Di Palma   Vedi letture
© foto di Carlo Giacomazza/tuttosalernitana.com
SALERNITANA: il confronto rispetto alla situazione dell'avversario di domani

Domani alle 15, allo stadio "Giovanni Zini", la Salernitana sfiderà fuori casa la Cremonese del tecnico Marco Baroni.

In 11 incontri giocati finora, la Salernitana ha realizzato 14 gol e ne ha incassato 12. Conta 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. I suoi migliori marcatori in campionato sono Kiyine e Jallow, con 4 reti a testa. Le reti di Kiyine provengono tutte da calci di rigore, e ne ha trasformato uno anche ad agosto in Coppa Italia contro il Catanzaro, dunque per ora è il miglior marcatore granata stagionale, a quota 5 marcature.

La Cremonese ha invece messo a segno 8 gol e incassati 15. Conta 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Il suo miglior marcatore in campionato sono attualmente Mogos, Palombi e Soddimo con 2 gol a testa. Palombi è per ora anche il miglior marcatore stagionale della squadra, ed in totale ha segnato 3 reti.

Chi avrà la meglio nell'incontro di domani? I lombardi sembrano essere leggermente favoriti, ma solo perché giocano in casa ed hanno un disperato bisogno di fare punti. Inoltre, i grigiorossi non vincono da ben 5 partite consecutive. Nel turno precedente hanno perso 2-0 contro il Cosenza. La Salernitana, invece, nel turno di campionato precedente ha battuto l'Entella per 2-1.