SALERNITANA: il neo acquisto Ricci ha giocato contro i granata in 5 occasioni. Ecco come è andata...

 di Matteo Di Palma  articolo letto 458 volte
Colpo di testa e gol di Ricci
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
Colpo di testa e gol di Ricci

Matteo Ricci, centrocampista da poco arrivato alla Salernitana grazie all'accordo raggiunto con la Roma, ha giocato da avversario dei granata in 5 occasioni.

In data 1 novembre 2013 il giocatore è andato in gol nell'incontro di Lega Pro tra Salernitana e Grosseto, finito 0-1 per gli ospiti. Grazie ad un assist di Legittimo, Ricci ha firmato la rete del vantaggio con un colpo di testa.

Il 9 marzo 2014, nella sfida di ritorno, il Grosseto ha battuto in casa la Salernitana per 2-1.

Il 9 agosto 2015, in occasione di una sfida di Coppa Italia, Matteo Ricci ha giocato nell'incontro tra Salernitana e Pisa all'Arechi, finito 1-0, indossando la casacca del club toscano.

Il 30 dicembre 2016 è sceso regolarmente in campo con la maglia del Perugia nella sfida di Serie B tenutasi a Salerno. Nell'occasione, i granata hanno vinto per 2-1.

Il 18 maggio 2017, nel match di ritorno in terra umbra, il Perugia ha la meglio per 3-2 e ad andare in gol è stato anche Ricci, al minuto 31 con un tiro dalla distanza, firmando il provvisorio 1-1 un minuto dopo il vantaggio granata firmato da Coda.

In totale, Ricci conta 3 vittorie da avversario della Salernitana, e 2 sconfitte. In tali gare ha complessivamente segnato in 2 occasioni.