Un anno fa esatto, ovvero il 30 marzo 2019, si tenne l'incontro Salernitana-Venezia, valevole per il campionato di Serie B 2018-2019 e conclusosi sull'1-1.La partita mise ulteriormente nei guai i lagunari, che erano già in lotta per non retrocedere. Per i campani invece la situazione in classifica rimase pressoché invariata.

In uno stadio semideserto, a causa della contestazione (manifestatasi all'esterno dello stadio) contro la società di Lotito e Mezzaroma e i giocatori, il primo gol della sfida fu a favore degli ospiti: al 10' l'ex Bocalon venne servito con un cross da Lombardi (attualmente in granata), e andò in gol di testa.

Il pareggio della Salernitana arrivò al 35' della ripresa. Nella circostanza, Rosina si rese protagonista di una bella giocata, ma il suo sinistro a giro prese il legno. Ma sulla ribattuta ci pensò Djuric a ribadire in rete.

Nei minuti di recupero, il portiere Vicario fece un doppio miracolo, salvando il risultato sulle conclusioni di Di Tacchio prima e Casasola dopo.

CLICCA QUI PER LA VIDEO-SINTESI DEL MATCH (dal sito ufficiale della Lega B).

SALERNITANA-VENEZIA 1-1 (Serie B 2018-2019)

Marcatori: 10' Bocalon, 35'st Djuric

SALERNITANA (4-4-1-1): Micai; Pucino, Migliorini, Gigliotti, Lopez (1’st Rosina); Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, D. Anderson; Mazzarani (11’st A. Anderson); Djuric.
A disp: Vannucchi, Mantovani, Odjer, Vuletich, Minala, Memolla, Orlando. All: Gregucci.

VENEZIA (3-5-2): Vicario; Modolo, Coppolaro, Cernuto; Lombardi, Bentivoglio (5’st Schiavone), St Clair, Segre, Bruscagin (40’st Garofalo); Di Mariano (28’st Rossi), Bocalon.
A disp: Bertinato, Lezzerini, Mazan, Zampano, Suciu, Zennaro, Pinato, Vrioni. All: Cosmi.

Arbitro: Piscopo di Imperia
Ammoniti: Lopez, Modolo, Di Tacchio, Di Mariano, Gigliotti

Sezione: News / Data: Lun 30 marzo 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print