In data 24 marzo 2013, sette anni fa esatti, la Salernitana di scena ad Aprilia rimandò a data da destinarsi il ritorno alla vittoria in campionato, ma ottenne un pareggio prezioso in chiave promozione, conservando dieci punti di vantaggio sulla terza classificata, il Chieti, e tenendo di tre punti lontano il Pontedera, secondo.

Si trattò di una gara con non molte azioni degne di nota. La prima rete la segnò Guazzo di testa su cross di Mounard al 41', mentre all'inizio della ripresa lo stesso bomber ex Taranto fallì l'occasione del raddoppio in contropiede venutasi a creare. Malgrado un vivace Mounard, altri tentativi fatti in seguito da parte dei granata non andarono a buon fine. Così l'Aprilia prese coraggio dai pericoli scampati, e al 22' della ripresa pareggiò con la rete di Ferrari su assist di Calderini.

Di seguito il tabellino della gara e la video sintesi del match, dal canale "Mister Arnauna De Lisio Clips & Pics" di Youtube.

APRILIA-SALERNITANA  1-1 (Lega Pro 2^ Div. 2012-2013)
Marcatori:
41′ Guazzo, 22′st Ferrari

APRILIA (4-3-2-1): Di Vincenzo; Corsi, Mariotti, Sembroni, Frigerio; Sassano (32′st Fabiani), Amadio, Croce; Criaco (7′st Ferri Marini), Hanine (13′st Ferrari);  Calderini. All. Favaretto. A disp. Caruso, Cane, Stankovic, Lattanzio.

SALERNITANA (4-3-1-2): Dazzi; Luciani, Rinaldi (21′ Giubilato), Molinari, Chirieletti; Montervino, Perpetuini, Mancini; Mounard (42′st Capua); Ginestra, Guazzo (44′st Gustavo). All. Perrone. A disp. Garino, Lanni, Zampa, Adeleke.

Arbitro: Illuzzi di Molfetta
Ammoniti: Rinaldi, Dazzi

Aprilia-Salernitana 1-1
Sezione: News / Data: Mar 24 marzo 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print