Come ogni anno sono tante le trattative di mercato imbastite in questi mesi dalla Salernitana, che oltre ad una rosa piuttosto profonda può contare su un gran numero di giocatori in prestito. Andiamo a vedere insieme com'è andata lontano da Salerno.

Appena sei le presenze in quel di Terni per Luca Castiglia, che è giunto in terra umbra lo scorso gennaio a seguito di un'operazione che ha visto sbarcare in granata Walter Lopez. Il rendimento del centrocampista scuola Juve, nonostante il declassamento in una categoria inferiore, non è certo migliorato rispetto ai primi sei mesi opachi all'ombra dell'Arechi, con appena sei presenze, di cui appena tre da titolari. Decisamente meglio in arancioverde è andata per Daniele Altobelli (ceduto la scorsa estate) che ha racimolato 19 presenze garantendo un rendimento sempre costante e tanta sostanza in zona mediana. Franco Signorelli, invece, è un vero e proprio "desaparecido": lasciata Salerno nella finestra di trasferimenti invernale, l'ex Empoli si è trasferito in Albania, al Voluntari, dove ha però fin qui collezionato soltanto tre miseri gettoni di presenza. Campionato dai due volti, invece, per Emanuele Cicerelli, approdato al Foggia, dove ha vissuto una grande prima parte di stagione, prima di un calo di rendimento in questa seconda parte. L'ex Paganese, comunque, ha finora collezionato 16 presenze e 2 gol in rossonero.

Alti e bassi anche per Sedrick Kalombo in Serie C: dopo un buon girone d'andata con la Pro Piacenza, con 15 presenze e 1 assist, il laterale di destra si è trasferito a gennaio al Rimini, con cui ha collezionato più panchine che presenze (appena 5). Quanto al resto, ha fatto rientro alla base la piccola colonia granata della Pro Piacenza appena fallita: Volpicelli ha concluso l'esperienza in Emilia con 11 presenze e 2 gol, Kadi con sole 8 presenze e Urso senza scendere mai in campo. A concludere il quadro ci pensa la punta Iacopo Cernigoi, che in 20 presenze in C tra Rieti e Pisa, ha collezionato il misero bottino di una rete.

Sezione: News / Data: Dom 24 marzo 2019 alle 22:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print