Il 28 marzo 2015, cinque anni fa esatti, la Salernitana ebbe la meglio sulla Reggina allo Stadio Arechi, in occasione di un incontro valevole per il campionato di Lega Pro 2014-15. Si trattò di una convincente vittoria in rimonta, ottenuta davanti a oltre 10mila spettatori di fede granata.

Nel primo tempo, al 28' Insigne approfittò di un errore di Trevisan e inaugurò le marcature, portando il club calabrese provvisoriamente in vantaggio. Ma tre minuti più tardi arrivò la risposta campana, con un missile dai trenta metri di Moro, che risultò imparabile per il portiere amaranto Kovacsik. Al 37' il cross di Calil permise poi a Negro di infilare la sfera nell'angolo di sinistra della porta ospite, e dunque di siglare il definitivo 2-1.

Grazie al successo ottenuto, proseguì la corsa verso la Serie B da parte della Salernitana. Di seguito il tabellino del match del bellissimo incontro appena raccontato, e a seguire la vido-sintesi di tale sfida, proveniente dal canale "LaC" di Youtube.

SALERNITANA-REGGINA 2-1 (Lega Pro 2014-15)
Marcatori:
28′ Insigne, 31′ Moro, 36′ Negro

SALERNITANA (4-3-1-2): Gori; Colombo, Tuia, Trevisan, Bocchetti; Moro, Pestrin, Favasuli (25′st Bovo); Calil (22′st Gabionetta); Cristea (45′st Mendicino), Negro.
A disp: Russo, Penta, Tagliavacche, Perrulli. All: Menichini

REGGINA (5-3-2): Kovacsik; Ammirati (27′st Balistreri), Ungaro, Di Lorenzo, Cirillo, Benedetti; Salandria, Armellino, Maimone (36′st Masini); Viola (14′st Di Michele), Insigne.
A disp: Cetrangolo, Karagounis, Mazzone, Scionti. All: Alberti

Arbitro: Di Martino di Teramo
Ammoniti: Trevisan, Pestrin (S), Ammirati, Armellino, Cirillo (R)
Espulso: 46′st Cirillo per doppia ammonizione

Salernitana-Reggina 2-1
Sezione: News / Data: Sab 28 marzo 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print